comunicato stampa di Marcello Princotta – addetto stampa Volley Brolo
E’ durante il riscaldamento pre partita che Saravia ottiene la risposta che attendeva da Francescato. L’opposto di Castelfranco Veneto, alle prese con un fastidiosissimo mal di schiena, stringe i denti e risponde presente alla chiamata del tecnico argentino. Per il resto formazione scontata con Parisi in cabina di regia, Sesto e Pasciuta al centro, Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro Libero.
In casa ospite nessuna novità e quindi il Giotto Casoria si schiera con Ferrentino palleggiatore, Vespero opposto, Saccone e Di salvatore centrali, De Luca e Pacecchi di banda. Ardito libero.
1° set:
2° set:
Stavolta è il Casoria che sin dall’inizio imprime una marcia in più alla partita. I bianco-blu appaiono deconcentrati e gli ospiti, con il pallino del gioco in mano, sono avanti sia al primo time-out tecnico (7-8) che al 2° (12-16). Il Casoria continua a mettere in difficoltà la ricezione brolese e con i suoi attacchi spesso vincenti allunga portandosi sul 14-19. Saravia si gioca il suo secondo time-out discrezionale ed al ritorno in campo, sospinti dal pubblico brolese e dal tifo organizzato dei “leones ultras”, Vega e compagni rimontano il parziale, prima acchiappano i rivali e poi si portano in vantaggio per 22-21. Si gioca punto a punto nelle fasi finali del set, che viene deciso ai vantaggi da un perentorio muro di Pasciuta. 27-25 per la Ciesse.
3° set:
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Sesto 9, Pasciuta 8, Vega 7, Lotito 11, Francescato 15, Parisi 1, Pisana, Cerinignana, Scolaro (L). n.e. Princiotta, Riolo, Castrogiovanni. All. Saravia – Pelillo.
Giotto Casoria: Ferrentino 1, Saccone 8, De Luca 9, Vespero 11, Di Salvatore 2, Monto 1, Pacecchi 5, Pagano, Saggiomo, Menna, Ardito (L). n.e. Falanga. All. Cimmino.
GUARDA LA PHOTOGALLERY
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)