Parte subito forte la Ciesse, così come aveva fatto domenica scorsa contro Ortona. Gli ospiti vengono bombardati da ogni parte del campo, e l’assenza di Francescato non si nota più di tanto, grazie anche alle capacità realizzative del giovane Cerinignana. La Ciesse domina il parziale in lungo ed in largo. Nella seconda parte del set, Saravia comincia ad inserire le sue seconde linee. Tocca per primo a Castrogiovanni prendere il posto di Pasciuta. Il bravo centrale etneo si fa subito valere sottorete, sia in attacco che a muro. E’ suo il punto decisivo che chiude il parziale per 25 a 8.
Stesso canovaccio del primo set nelle fasi iniziali. Saravia da spazio anche a Pisana e Princiotta oltre che a Castrogiovanni che rimane in campo anche in questo secondo set. Calà un po’ il ritmo del gioco e il Gioia del Colle comincia ad intravedere un po’ di luce. Nonostante ciò, la Ciesse è saldamente avanti nel parziale fino quasi alla fine del set, quando sul 20 a 15 per la Ciesse, una serie di errori in attacco dei bianco blu, portano i pugliesi al -1 (20-19). Ci pensano Lotito e Vega a mantenere le distanze. Ancora Castrogiovanni con un attacco in primo tempo e Lotito chiudono il parziale, nonostante la strenua resistenza degli ospiti (25-23).
La Ciesse vuole chiudere subito i conti e spinge di nuovo sull’acceleratore. 8-5 al 1° time out tecnico per i biancoblu brolesi. Saravia da spazio ancora alle sue seconde linee che tengono bene. Poi è Gioia del Colle a farsi sotto e raggiungere i padroni di casa sul 10 pari con l’opposto Cannistrà in bella evidenza. Si comincia a giocare punto a punto. Gli ospiti hanno l’occasione per allungare quando sul 17 pari due attacchi, uno di Andriano e l’altro di Cannistrà, portano i pugliesi sul +2 (17-19). Veemente reazione della Ciesse che realizza 7 punti di fila. In evidenza Vega in attacco, Pisana in battuta ed “el Pampa” Cerinignana in attacco ed a muro. Andriano per Gioia del Colle spezza il filotto, ma poi una pipe di Lotito chiude la contesa e manda tutti sotto la doccia (25-20).
Hanno arbitrato i sigg.ri Vincenzo Bronzolino (1° arbitro) della sezione di Palermo e Francesco Salerno (2° arbitro) della sezione di Caltanissetta.
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 5, Pasciuta 5, Vega 16, Cerinignana 13, Pisana 2, Princiotta 2, Castrogiovanni 6, Parisi 2, Lotito 7, Scolaro (L). n.e. Riolo. All. Saravia, Ass. All. Pelillo
Solleone Volley Gioia del Colle:
Cannistrà 17, Andriano 4, Minenna 2, Barbone 2, Galasso 9, Albanese, Lapacciana, Panunzio (L). n.e. Battilotti, Peschiulli, Cramarossa. All. Spinelli – Ass. All. Racaniello.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…