VOLLEY BROLO – La Ciesse chiude in casa il giro d’andata

Ospite dei bianco blu, nella palestra Comunale di Via Quasimodo, sarà la Serapo Volley Gaeta. La formazione laziale, impegnata nella lotta per non retrocedere, si è mossa molto bene durante il mercato invernale prendendo l’opposto, ed ex brolese, Francesco De Luca, in uscita dalla Cicchetti Isernia (A2). Con l’arrivo del nuovo opposto la formazione guidata dal tecnico Bove ha cambiato registro di marcia, vincendo in maniera agevole a Reggio Calabria, e mettendo seriamente in difficoltà, nel precedente turno, la vice-capolista Ortona. I bianco blu laziali dovrebbero scendere sul parquet di Brolo con il giovane Pazzoni, cl.’91, (ex Copra Piacenza) in cabina di regia, De Luca opposto, Andriano, Tenti e Di Gabriele a giocarsi i due
posti di martelli ricevitori, Miscione e Durante centrali e Di Nucci Libero. A disposizione vi saranno il centrale Campanini, il palleggiatore Giglio, lo schiacciatore Ollari ed il 2° libero De Meo.
La Ciesse, reduce dalla bella impresa di Potenza, vorrà sfruttare al massimo il fattore casalingo e incamerare altri importanti punti per limare lo svantaggio con i primissimi posti della classifica. Coach Romeo dovrebbe poter contare su tutti i suoi uomini e pertanto schierarsi con la formazione tipo che vede in cabina di regia Andrea Laterza, opposto Luca Nuzzo. Al centro schiacceranno Giuseppe Costantino e Biagio Pasciuta, mentre i martelli ricevitori saranno il capitano Marco Lotito ed Alexeis Argilagos. Salvo Scolaro sarà, come sempre, il libero dei bianco blu. A disposizione, pronti a dare il loro importante contributo, vi saranno Alberto Limberger, Carmelo Muscarà, Giacomo Percoco, Francesco Maiorana e Simone Riolo.
Anche per questo incontro si prevede il sold out nella palestra di Via Quasimodo. La tifoseria organizzata dei “leones ultras”, presenti alla trasferta di Potenza, farà sentire anche in casa il suo sostegno ed incitamento ai propri beniamini. Sarà salutato in maniera particolare il ritorno a Brolo, ancora una volta da avversario, di Francesco De Luca.
Dirigeranno l’incontro i signori Claudio Spartà (1° arbitro) e Andrea Caniglia (2° arbitro) della sezione di Catania

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago