VOLLEY BROLO – La Ciesse in casa contro la MSC Sorrento

di Marcello Princiotta –    

Archiviata non senza recriminazioni la sconfitta di Atripalda, la Ciesse nella 23° giornata di gara torna a giocare fra le mura amiche ospitando la MSC Sorrento dell’ex Antonio Ricciardello. La formazione campana attestatasi al centro della classifica è reduce dalla vittoria per 3-1 nel derby contro il Giotto Casoria e cercherà di rifarsi della sconfitta per 0-3 maturata all’andata, quando i bianco blu di Saravia giocarono una delle migliori partite di questa stagione. Un roster di tutto rispetto quello di coach Paolo Russo, che oltre al già citato Ricciardello annovera tra le sue fila il palleggiatore Panetto, l’opposto Scialò, i centrali Bassi e Cuccaro, l’altro schiacciatore Marcelo Costa. Nel ruolo di libero è prevista l’alternanza tra Esposito ed Amitrano rispettivamente nelle fasi di ricezione e difesa.

La Ciesse, con non ancora tutti i suoi uomini al meglio, proverà a rimanere attaccata alla zona play off cercando di fare bottino pieno contro il Sorrento. Rimane sempre in dubbio la presenza di Vega, uscito malconcio dalla trasferta irpina. Per il resto formazione standard con Parisi e Francescato rispettivamente nella diagonale palleggiatore opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Marco Lotito martello, e Salvo Scolaro nel ruolo di libero.

Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Salvatore Cantone della sezione di Siracusa (1° arbitro) e Fabrizio Asta della sezione di Catania 2° arbitro.

– Addetto stampa Ciesse Volley Brolo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago