Non era facile per la Ciesse, dopo la sconfitta di Pineto, riannodare le fila e continuare la rincorsa verso i play off. Di mezzo si prospettava il difficile ostacolo di Foggia che, all’andata, aveva battuto i brolesi per 3 a 1. I ragazzi di coach Romeo, nonostante qualche scoria abruzzese ancora presente, sono riusciti ad avere la meglio sull’ostica formazione pugliese, ben allenata da Bruno De Mori.
1° set:
2° set:
Inizialmente sono gli ospiti ad avere l’inerzia del gioco, portandosi al +3 (6-9), poi la Ciesse spinge sull’acceleratore raggiunge Foggia sul 9 pari e si porta avanti (11-9) grazie ad un attacco di Nuzzo ed una battuta al fulmicotone di Pasciuta. Si continua punto a punto fino alle fasi finali che, ancora una volta arridono ai bianco blu brolesi che chiudono il parziale, sempre per 25 a 22.
3° set:
Stesso canovaccio dei primi due parziali. Punto a punto fino al 1° t.o. tecnico che vede avanti la Ciesse per 8-7. Al rientro in campo Argilagos e compagni allungano fino al 13-9. De Mori manda Porcello in campo per Mancini e, l’ex di turno risponde con un buon primo tempo ed un muro, riportando sotto gli ospiti. Sul 15-12 per la Ciesse, si infortuna Damaro che è costretto ad uscire, salutato dall’applauso del pubblico brolese.
La Ciesse, serra i ranghi, trascinata dal tifo infernale della palestra di Via Quasimodo e, mantiene le due lunghezze di vantaggio fino alla fine, quando pasciuta chiude i conti definitivamente sul 25-23, portando al visibilio il catino di via Quasimodo.
La Ciesse giocherà ancora in casa, domenica prossima 26 febbraio, nella 4° giornata di ritorno. Avversari dei bianco blu brolesi saranno i reggini della MyMamy. Inizio dell’incontro fissato per le ore 18.00.
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Fabio Gabriele Scarfò (1°) di Reggio Calabria e Danilo De Sensi (2°) di Lamezia Terme. Segnapunti Federale Graziano Severino.
Ciesse Volley Brolo: Percoco, Costantino 6, Laterza, Pasciuta 13, Lotito 9, Nuzzo 21, Argilagos 9, Limberger, Scolaro (L). n.e. Riolo, Muscarà e Maiorana. All. Romeo Zammarano SportLab: Fuganti 16, Porcello 3, Mancini 3, Damaro 6, Cuda 11, Ferraro 5, Antonetti 1, Marcone 3, Ameri (L). n.e. Di Noia, Mazzotta, Costantini. All. De Mori
Marcello Princiotta – addetto stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri