VOLLEY BROLO – Marco Visentin si presenta

 E’ un entusiasta Marco Visentin quello che si presenta e risponde al telefono per una prima chiacchierata
Ciao Marco, allora è proprio vero, vieni a Brolo….
“Ciao, si è proprio vero! E’ un bel periodo per me questo – ci dice subito – il 27 scorso mia moglie Pamela mi ha regalato la mia bambina Maria Vittoria e subito dopo ho siglato l’accordo col Brolo. Sono veramente contento di venire a giocare in Sicilia, una terra che mi piace molto e che so essere molto calda in tutti sensi. “
Lo scorso anno abbiamo incrociato i guantoni un paio di volte. Contro di noi Città di Castello perse il primo punto in campionato dopo una serie di vittorie rotonde…
“Contro Brolo ci ho giocato l’anno scorso, dapprima durante il “Sicilia Volley Show” e poi nel campionato, quando sudammo le proverbiali sette camicie per poter vincere. Quella partita fu una vera battaglia, vinta al tie-break grazie anche ad un immenso Rosalba. Venivamo da un filotto di vittorie piene e, la vittoria per 3 a 2 al Palasport di Patti, segnò il primo punto perso in campionato da Città di Castello. Anche al ritorno i bianco blu, allenati da Paolo Tofoli, ci misero seriamente in difficoltà. “
Nella stagione 2008-2009, a Loreto, con te in squadra c’era il nostro ex capitano Nico Vega e Mario Ferraro
Entrambe belle persone con cui mi sono trovato molto bene. So, perché me lo ha detto lui, che Vega è stato per tanti anni a Brolo. E’ arrivato giovanissimo, tanti anni tra B2 e B1 lo hanno fatto maturare consentendogli poi il salto in A2. So pure che, per voi, Vega incarnava il ruolo del capitano per eccellenza. Un leale combattente, trascinatore come pochi e stimato da compagni, avversari ed arbitri. Ti assicuro che anche a Loreto ne sono rimasti entusiasti.”

Il tuo carattere invece?
“Beh, anche io sono un giocatore di temperamento. Mi esalto nelle partite, pur rimanendo lucido anche nei momenti cruciali del match. Spero di entrare nel cuore dei tifosi del Brolo così come lo è stato per il mio predecessore Cavanna. Luca (Nuzzo) mi ha parlato molto bene della tifoseria del Brolo dicendomi anche che i due correttissimi gruppi degli “Audaci” e dei “Leones ultras” spesso seguono la squadra, anche nelle trasferte più lontane. “
L’obbiettivo di quest’anno dovrebbe essere una più che tranquilla salvezza.
” Sinceramente io spero di più. So che quello è l’obbiettivo, ma io non mi accontento! Voglio che tutti i mie compagni, dal primo all’ultimo lottino in ogni partita, su ogni palla, fino alla fine, per cercare di conquistare ogni volta il bottino pieno. “
Brolo è l’unica realtà pallavolistica siciliana maschile che disputa il campionato di A2.
“E dovete esserne fieri ed orgogliosi! Rappresentare una intera regione, per di più grande e blasonata come la Sicilia, vi deve rendere orgogliosi. Ti ripeto che, anche per questo, sono davvero molto contento di venirci a giocare e questa non è una frase fatta, anzi! “
Un saluto ai tuoi nuovi tifosi
” Consentimi innanzi tutto di salutare i ragazzi di Città di Castello, così come qualche anno fà avevo fatto con i tifosi di Loreto. Una tifoseria, quella tifernate, fantastica, che è stata l’uomo in più durante le partite. Un abbraccio virtuale ed un caloroso in bocca al lupo è d’obbligo. Come ti dicevo prima, sono di temperamento e di carattere, per cui mi esalto quando i tifosi si esaltano. Spero di poter essere tra i primi ad arrivare a Brolo e, se possibile, cercherò di conoscere uno per uno i tifosi di questa bella realtà pallavolistica. Un saluto a tutta Brolo. A presto Marco Visentin “

Marcello Princiotta – Ufficio stampa Volley Brolo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago