di Marcello Princiotta
Benvenuto a Brolo, Luca! Qui, dopo Henry Rodriguez, si è vissuto con l’attesa di un nuovo opposto da sogno e finalmente il volley Brolo raggiunge un obbiettivo inseguito da anni… “Innanzi tutto voglio porgere un sincero grazie a tutti i tifosi.
Il modo con cui sono stato accolto, durante quella improvvisata telefonica, mi ha molto colpito, (esordisce quasi in sottovoce, come a non voler disturbare…) poi, per rispondere alla tua domanda, devo dire che effettivamente Brolo mi cercava da parecchio e lo scorso anno sono stato molto vicino dal firmare per Brolo”. Adesso ci siamo! Questa era la mia prima scelta per la prossima stagione e sono contentissimo di esserci. “
Perché proprio Brolo? “Ci sono parecchi motivi. Il primo è che Brolo ha, da tempo, assunto le caratteristiche di società veramente solida e seria costituita da persone perbene. Non si rimane a questi livelli per tanti anni se non si è solidi e seri. I giocatori, in giro, parlano bene di Brolo, anche quando non ne fanno più parte, e questo nell’ambiente vuol dire tanto, credimi. Poi, mi ha convinto il
progetto di Salvo. Quando sono stato contattato mi è stato proposto di poter far parte di un gruppo speciale; l’intenzione di Salvo era quella di allestire una squadra altamente competitiva. Ed in effetti posso constatare che progetto e intenzioni si sono tramutati in realtà. Vengo a Brolo per dare il mio contributo, fatto anche di esperienza e mi auguro di poter raggiungere l’obbiettivo prefissato dalla società “
Cosa pensi della squadra e dell’allenatore con cui mi pare tu abbia già giocato a Castellana? “Conosco tutti i giocatori che faranno parte della rosa, e non posso che dirne bene. Con qualcuno ci ho giocato assieme, altri li ho incontrati da avversari e ne conosco il valore. Con Alessandro Lorenzoni abbiamo giocato insieme a Castellana. Era un ottimo giocatore ed ora è un bravo tecnico. Secondo me sarebbe stato un delitto non averlo alla guida di questo gruppo di giocatori. Ritengo, pertanto, che sia stata costruita un’ottima squadra, con professionisti seri che hanno sposato appieno il progetto di Salvo Messina.“
Lo sai che i tifosi si aspettano tanto da te. Una prima anticipazione sul calore del tifo brolese l’hai avuta durante il tuo intervento in diretta telefonica dell’altra sera… ” Si, come ti dicevo prima, è stato fantastico poter sentire in diretta gli applausi ed i cori dei tifosi, senza ancora aver potuto fare niente per loro. Anche quando sono venuto a giocare a Brolo da avversario, quel tifo vibrante ti spingeva a dare il meglio, per il semplice motivo che quella passione così genuina che si avverte giocando a Brolo va premiata dando il massimo, non importa se lo fai da avversario.“
Nuzzo, invece, cosa si aspetta da Brolo? ” Mi aspetto tanto calore attorno alla squadra. Infine mi auguro che società, giocatori, staff tecnico e tifosi formino un gruppo compatto, con collaborazione totale fra tutte le varie componenti. Se riusciremo a fare questo non si potrà fallire. Brolo merita di raggiungere traguardi ambiziosi. Un arrivederci a prestissimo ed un saluto a tutta Brolo!“
Marcello Princiotta – addetto stampa Ciesse Volley Brolo
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…