Al ritorno in campo, due t.o. quasi consecutivi del tecnico ospite, Cavalera, portano dapprima l’Ugento a stretto contatto con i bianco blu, e poi al raggiungimento della parità (21-21). Si gioca punto a punto fino al 23 pari con Pasciuta che mette a terra un ottimo primo tempo. Poi, due errori consecutivi degliavanti giallorossi consegnano il parziale ai padroni di casa (25-23).
Sono gli ospiti a partire forte, complice un certo nervosismo nella Ciesse. 4-0 per l’Ugento e coach Romeo è costretto chiamare il suo 1° t.o. discrezionale.
Riportata la calma in casa brolese, i bianco blu cominciano a rigiocare al proprio ritmo.
Nuovamente in campo Argilagos. Laterza, in ottima serata, giostra a suo piacimento, mentre nelle retrovie Scolaro sfida le leggi della fisica, acchiappando palloni impossibili.
Il rush finale arride alla Ciesse che, allunga imperiosamente con Nuzzo, Lotito e Pasciuta e conquista il secondo set col punteggio di 25 a 21.
3° set: La Ciesse, spinta dal tifo dei “leones ultras” spinge sull’acceleratore.
Lotito ed Argilagos mettono il sigillo finale sul terzo parziale (25-22) che consente ai bianco blu di guadagnare l’intera posta in palio e volare al 2° posto in classifica.
Domenica prossima la Ciesse sarà impegnata in trasferta, in un match per cuori forti, contro Pineto (3° in classifica a pari punti con i brolesi).
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Davide Di Dio Perna (1°) della sezione di Enna e Salvatore Cantone (2°) della sezione di Siracusa.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo:
Percoco, Limberger, Costantino 10, Laterza 4, Pasciuta 7, Lotito 11, Nuzzo 16, Argilagos 9, Scolaro (L). n.e. Maiorana, Riolo, Muscarà.
All. Romeo.
Falchi Ugento:
Parisi 7, Pierri, Amorico, Passaro 3, Toma 6, Torsello 8, Castello 1, Scalcione 7, Miraglia 6, Spennato (L). n.e. Spennato E., Congedi.
All. Cavalera.
Marcello Princiotta – addetto stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri