VOLLEY BROLO – Vince l’ultima in casa. Solo la matematica ancora lascia speranze per i play off.

Una vittoria giusta per la Volley Brolo, che ormai ha messo nel cassetto i sogni, ma il grande vincitore morale è il Presidente, Salvo Messina, acclamato e osannato alla fine della partita. Dopo il 3 a 1 nel derby col Catania, ma salvo clamorosi colpi di scena, i play off sono un miraggio. (20-25, 25-14, 25-23, 25-20 la progressione dei set).

1° set:

Formazioni tipo quelle schierate dai due allenatori. Saravia per la Ciesse manda sul parquet Pisana-Francescato nella diagonale palleggiatore-opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro nel ruolo di Libero. Bonaccorso per la Sport Volley Catania schiera Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, Cittadino e Benaglia centrali, Boscaini e Salonia schiacciatori, Pochini libero.

Partono subito bene gli ospiti che approfittano di una Ciesse nervosa. Saravia, nel giro di qualche minuto è costretto a giocarsi tutti e due i suoi TO discrezionali.

Niente da fare! Gli etnei, sapientemente guidati da un grande Andrea Laterza, dettano legge e chiudono il set con ampio margine per 25 a 20.

2° set:

E’ rabbiosa la reazione dei bianco-blu di casa che, sospinti dal pubblico della grandi occasioni, demoliscono in poco più di 20 minuti gli ospiti e si aggiudicano meritamente il set per 25 a 14.

3° set: Il parziale si apre con la Ciesse ancora col piede sull’acceleratore. Gli ospiti non riescono a trovare il bandolo della matassa nonostante i tre ex di turno, Tibaldo Cittadino e Laterza cerchino in tutti i modi di contrastare gli ex compagni.

Sul 24-20 per la Ciesse, una serie di errori dei bianco-blu riporta al -1 gli ospiti (24-23).

Chiude il parziale un potente attacco di Francescato che riporta il team brolese in vantaggio per 2 a 1 nel conto dei set.

4° set:

Il più bello dal punto di vista emozionale.

Lo Sport Volley Catania non demorde, e nonostante una ammonizione (probabilmente eccessiva) nei confronti dell’allenatore ospite che regala un punto ai bianco blu, sono gli stessi etnei che inizialmente, punti sull’orgoglio, si portano avanti.

Reagisce la Ciesse assecondata da un pubblico strepitoso che non smette un attimo di incitare i bianco blu. Due Ace di Vega e gli attacchi di Sesto, Lotito e Francescato strappano applausi a scena aperta.

La Ciesse si porta a condurre decisamente, sospinta sempre più dal proprio pubblico, e chiude il match a proprio favore per 25 a 20.

Dopo il saluto di rito fra le due squadre i tifosi della Ciesse hanno invaso il parquet di gioco e salutato con cori ed applausi i propri beniamini, riservando ovazioni verso il Presidente Salvo Messina, che, apparso visibilmente commosso, ha ringraziato tutti rilanciando la sfida al prossimo campionato.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Francesco Salerno (1° arbitro) della sezione di Caltanissetta e Vincenzo Bronzolino (2° arbitro) della sezione di Palermo.

Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo:

Sesto 12, Pasciuta 9, Vega 11, Lotito 12, Francescato 19, Pisana 2, Princiotta, Parisi, Scolaro (L). N.e. Riolo e Castrogiovanni.

All. Saravia, Ass. All. Pelillo.

Sport Volley Catania:

Benaglia 3, Laterza 2, Tibaldo 25, Boscaini 14, Salonia 2, Cittadino 7, Sabister, Tracinà, Isidoro, Pochini (L). n.e. Consoli, Lunetto.

All. Bonaccorso.-

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago