In evidenza

VOLLEY – Buona la prima in campionato per le due squadre del Team Volley Messina

Non poteva esserci esordio migliore per il Team Volley Messina nel campionato di Serie C. Il doppio roboante successo con cui ragazze e ragazzi archiviano i rispettivi impegni, certifica infatti la bontà del lavoro fatto in estate e consente di guardare con ottimismo all’immediato futuro.

Femminile. Che sia campionato o coppa poco importa, il copione è sempre lo stesso. Il Team Volley femminile colleziona il quarto 3-0, in altrettanti incontri disputati, e brinda con un successo all’esordio in Serie C. Alla palestra Juvara le ragazze allenate da coach Ferrara mettono subito le cose in chiaro, dimostrando sin dalle prime battute determinazione e compattezza maggiori rispetto alle rivali. Di fronte la Nigithor, prova a rimanere in gara, ma per quanto cuore, volontà e impegno non manchino l’ostacolo che si frappone loro di fronte è troppo arduo per essere scalato. Il primo set, quello più combattuto si conclude sul 25-18, mentre gli altri due scivolano via senza patemi e problemi particolari. La differenza fra i due organici c’è e si vede soprattutto in fase di recezione: se infatti da un lato Letizia e compagne concedono davvero poco, dall’altro le ospiti a poco a poco si sfaldano sotto i colpi delle padrone di casa. Interviste. Una buona partenza quindi per il Team Volley, che continua il proprio importante percorso di crescita, come conferma nel dopo gara mister Ferrara: “Lo spirito di gruppo è l’aspetto principale, grazie a quello possiamo sopperire alle difficoltà che di volta in volta si presenteranno. Da diversi mesi lavoriamo con impegno e le partite fin qui disputate dimostrano che è questa la strada su cui bisogna proseguire”.

Team Volley Messina – Nigithor 3-0 (25-18) (25-12) (25-13) Team Volley Messina: De Domenico 1, Tsankova 6, Bitto 8, Ingrosso 1, Saporito 15, Miranda 16, Siracusano 1, Ragonese 8, Letizia 1, ric. Pos. 53%. Nigithor: Pipitone 7, De Franchis 1, Loria 2, Giordano 4, Provinzalli 3, Gomes 1, Brox 1, Mercanti ric.pos. 33%.

Maschile. Prova convincente per la formazione maschile alla palestra “La Pira” contro il Mondo Giovane. La squadra guidata da mister Trimarchi parte forte e già dal primo set, con i gemelli Mastronardo e Francesco D’Andrea, impone il proprio gioco, alternando le soluzioni offensive grazie alla fantasia in regia del capitano Degli Esposti. Nel secondo parziale il predominio si fa sempre più imponente, Scafidi “picchia”, il Mondo Giovane non molla e tiene alta la tensione provando a rimanere in partita ma il Team Volley ha una voglia matta di chiudere subito i giochi e il 13-25 che porta al terzo set lo dimostra. Trimarchi fa ruotare i suoi, lanciando anche i più giovani nella mischia: La Foresta che, nel ruolo di libero, si alterna con Ruggeri, e D’Arrigo. I giallorossi tengono il vantaggio ma i padroni di casa con un sussulto d’orgoglio agganciano i rivali sul 14-14. Gogliandolo schiaccia e accelera, dentro vanno anche Briguglio, Previti e soprattutto Cavallaro che, senza paura, trova una girata spettacolare sottorete con cui mette la firma al successo. Interviste. Una vittoria, netta mai in discussione, utile anche a mister Trimarchi per programmare con maggiore serenità la settimana: “E’ arrivata la risposta che mi aspettavo. Non dovevamo essere eccessivamente preoccupati prima ma nemmeno esaltarci troppo adesso. Finalmente ho visto una squadra in grado di proporre quanto proviamo in settimana, sia nei suoi elementi più esperti che nei giovani”.

Mondo Giovane – Team Volley Messina 0-3 (19-25) (13-25) (19-25) Mondo Giovane: La Malfa, Pollino, Cucca, Beninati, Zuccaro, Rizzo, Spatola D., Calabrò, Romeo, Puglisi, Spatola R. Colletta. Team Volley Messina: Mastronardo M., Cavallaro, D’Andrea M., D’arrigo, Previti, Scafidi, D’Andrea F., Mastronardo G., Degli Esposti, Gogliandolo, Briguglio, Ruggeri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago