Con la regular season ormai da qualche settimana alle spalle, ed un 5° posto assoluto conseguito in classifica, in casa Ciesse sono iniziate le partenze degli atleti che hanno composto il roster di quest’anno.
Già via Lotito, Francescato e Castrogiovanni che da qualche giorno hanno raggiunto le loro rispettive destinazioni, anche gli altri, a breve, seguiranno a ruota.
Fa scalpore, salvo ripensamenti postumi, la notizia dell’abbandono dell’attività agonistica del capitano della Ciesse Nico Vega.
Lo schiacciatore di Cordoba, poco più che trentenne, ha comunicato la sua ferma volontà di appendere le classiche scarpette al chiodo per avvicinarsi agli affetti in Argentina e dedicarsi anima e corpo ad un’altra attività.
Salvo Messina, il Sindaco-Presidente della Ciesse, interpellato in merito, ci ha detto: “ Subito dopo la Final Four di Coppa Italia ho avuto un incontro riservato con Nico Vega. In tale occasione, il nostro Capitano mi ha riferito la sua irrevocabile decisione di abbandonare l’attività agonistica per dedicarsi ad un’altra attività lavorativa ed avvicinarsi agli affetti lasciati, per buona parte di ogni anno e per tanti anni, nella lontana Argentina.
E’ apparso subito chiaro che qualsiasi mio tentativo di far recedere Vega dalla sua decisione sarebbe stato vano, per cui, ne ho preso atto a malincuore sapendo che difficilmente Brolo potrà avere di nuovo tra le sue fila un atleta di siffatta levatura sportiva, morale e professionale.
Lo stesso capitano mi ha pregato di non riferire la sua decisione prima che fosse finito il campionato o gli eventuali play off. Ecco perché è solo oggi che ne do comunicazione. Nella speranza che in un prossimo futuro Vega ci ripensi e ritorni ad indossare la maglia col Nr.5, tutta Brolo sportiva saluta il Capitano ed augura allo schiacciatore argentino le migliori fortune nella sua nuova attività.
A tutti i tifosi di Vega, che so essere numerosi, non solo a Brolo, ma in tutta Italia, dico che a breve verranno intraprese iniziative societarie per ricordare in maniera imperitura Mauro Nicolas Vega, il Capitano!”
comunbicato dal sito ufficiale della volley brolo
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…