VOLLEY CLUB NICOTERA – Nicotera vola al secondo posto in classifica

Campionato serie D Maschile di Pallavolo: Volley Club Nicotera vs Dolciaria Monardo 3-0
Vola la Volley Club Nicotera dopo il convincente successo ottenuto a spese dei cugini Vibonesi della Dolciaria Monardo, si impone ancora la squadra di Campisi per 3 a 0 agganciando  così al secondo posto in classifica la Fusion Volley Sant’Andrea Apostolo.
Palestra gremita per assistere all’incontro della 7^ giornata  del campionato di serie D Maschile. Gli ospiti guidati da Riccardo Carpinelli, atleta della Virtus Nicotera nel campionato di B2, fanno a meno del loro opposto titolare, Campisi deve fare a meno del centrale Barbalace. Partita che inizia bene per i locali, sempre in vantaggio i Nicoteresi nel primo parziale , squadra gestita perfettamente da Meliti, si puo’ dire che il ragazzo sia uno dei migliori nel suo ruolo in questo campionato, i tre attaccanti Sorrentino, Gallizzi ed Arcuri non sbagliano quasi niente, il libero Gallizzi, febbricitante, dà il suo apporto sostanziale alla squadra ed i due centrali Calogero e Mazzitello sono puntuali a muro. Set che scivola in tutta tranquillità e la Volley Club Nicotera se lo aggiudica con il punteggio di 25-17. Tutt’altra storia il secondo parziale, il Vibo Marina sulla battuta di Cavallaro và avanti 5 a 0, time out chiamato prontamente da Campisi e il Nicotera riprende a macinare punti, ma gli ospiti trascinati da Lo Bianco non mollano e solo dopo essere arrivati sul 17 pari la squadra locale riesce a riportarsi avanti fin sul 24-21 e qui Sorrentino e compagni rischiano di farsi riprendere dagli ospiti che si portano sul 24-23, ma con determinazione la  Volley Club chiude anche il secondo parziale per 25-23. Coach Carpinelli le tenta tutte e rivoluziona la formazione nel terzo parziale, ma i tirrenici sono molto concentrati e non lasciano spazio agli avversari e chiudono il parziale in modo perentorio con il punteggio di 25 a 17.
Tre punti d’oro che avvicinano sempre piu’ la squadra di Campisi al traguardo che ci si era prefissati all’inizio di stagione, quello di una salvezza tranquilla. Lavorando con umiltà in palestra ed affrontando sacrifici sia economici, la Volley Club Nciotera non ha uno sponsor ufficiale come altre compagini, sia logistici questa piccola realtà di Nicotera si sta sempre piu’ affermando nel panorama volleystico regionale, sarà dura rinverdire i fasti di un tempo ma le cose migliori si ottengono facendo piccoli passi. Un ultima nota và al pubblico sempre piu’ numeroso che riesce a trovare spazio con difficoltà nella palestra del Liceo divenuta oramai da tempo troppo piccola per poter accogliere tutti gli appassionati per il volley che in questi anni sono notevolmente aumentati. Domenica prossima altra sfida salvezza in quel di Donnici dove la Volley Club Nicotera affronterà l’Infotel Cosenza.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago