VOLLEY COPPA ITALIA SERIE B – Volley Pubbliemme Group Pizzo sbanca Lauria

Napitini ancora vittoriosi

– di Emanuela Sorrentino

Continua la scia vincente della Volley Pubbliemme Group Pizzo. Al Palasport di Lauria i napitini battono per 1 a 3, nello scontro valido per la Coppa Italia di serie B  la squadra locale. Medesimo risultato di quello ottenuto nella gara di andata di mercoledì.
Formazione tipo per coach Bosco che schiera la diagonale PassaroSabellini, al centro Rija e Di Deco,  di banda Lopis e Mariorana, il libero Riccio.
Stesso discorso per mister Pellegrino che manda in campo Neri in regia opposto a Ballico, centrali Presta e Calabrò, martelli Kiossev e Sacco, libero Defina.
Partenza sprint dei gialloblù, che grazie ad un gioco fluido e preciso, si aggiudicano in scioltezza e senza particolari problemi il primo set che termina con il punteggio di 15 a 25. Tra le fila dei napitini spazio anche per Ferraiuolo, Mafrica e Giuseppe Defina entrati rispettivamente su Ballico, Neri e Calabrò.
Nel secondo parziale salgono in cattedra i padroni di casa, ma gli uomini di Pellegrino non si fanno sorprendere e dopo un momentaneo black out riprendono in mano le redini del gioco. Cambi da entrambe le parte, negli ospiti dentro prima Butera su Kiossev e poi Ferraiuolo su Neri, si prosegue punto a punto, Lauria si rifà sotto e si porta addirittura avanti. Rientra Neri e ai vantaggi la spuntano gli uomini di Bosco 30 a 28.
Terza frazione all’insegna dell’equilibrio. Nella Pubbliemme Group torna in regia Ferraiuolo. Si lotta punto su punto, ma sul 15 pari Pizzo ingrana la marcia e si aggiudica il set 22 a 25.
Nel quarto round coach Bosco corre ai ripari, effettuando una serie di cambi. Ma è la squadra di coach Pellegrino a fare il bello e il cattivo tempo. Avanti di otto lunghezze i gialloblu, si fanno quasi riprendere dagli avversari. Il vantaggio accumulato permette di gestire il gioco con tranquillità e senza problemi, i napitini chiudono set e match 18 a 25.
– “Ho visto la squadra migliorata soprattutto nel fondamentale del muro, naturalmente ancora la condizione fisica non è al top e giocare a distanza di pochi giorni sicuramente non ci favorisce” – ha dichiarato coach Pellegrino – “Sono contento per la vittoria, ma la strada è ancora lunga. Conto molto anche su coloro che non partono titolari, sto cercando infatti di capire il livello di tutti” – .
Intanto nell’altro match del girone I, sconfitta a sorpresa del Paola che cede per 3 a 1 a Lagonegro. In virtù di questo risultato la Volley Pubbliemme Group Pizzo diventa capolista solitaria del raggruppamento.

Nicodemo Lauria – Volley Pubbliemme Group Pizzo 1-3 (16-25) (30-28) (22-25) (18-25)

Nicodemo Lauria: Passaro, Sabellini, Lopis, Maiorana, Di Deco, Rija, Riccio(L). All. Bosco

Volley Pubbliemme Group Pizzo: Neri, Ballico 12, Presta 20, Calabrò 10, Kiossev 14, Sacco 12, Defina F. (l), Butera 1, Ferraiuolo 2, Mafrica, Defina G, D’Agostino. All. Pellegrino

Emanuela Sorrentino
Ufficio Stampa Volley Pubbliemme Group Pizzo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago