Fotonotizie

VOLLEY – Coppa Sicilia, le ragazze del Team Volley conquistano la semifinale

Battuto al tie break il San Cafe’ Teams Catania

⁠⁠⁠ Vince e approda alle semifinali della Coppa Sicilia il Team Volley Messina. Alla palestra Juvara, le ragazze allenate da mister Ferrara, continuano nella loro marcia spedita ed al termine di una gara divertente, piacevole e combattuta piegano, al tie-break, la resistenza del San Cafè Teams Catania, attualmente seconda forza nel girone C di serie C.
L’avvio sprint delle padrone di casa conduce ad un primo tentativo di fuga, e farebbe pensare ad un percorso in discesa. Non è così. Le ospiti, caparbie e determinate, non mollano la presa e, a 23, agguantano un pari insperato. Ci vorranno allora i vantaggi, per conferire il giusto merito alle atlete giallorosse. L’equilibrio prosegue anche nella ripresa successiva, durante la quale, sarà soltanto in dirittura d’arrivo che le etnee infileranno il break decisivo. Nonostante il colpo, il Team Volley non si disunisce, ma piuttosto aumenta i giri del motore ed allunga nuovamente nel terzo parziale. Kalina Tzankova terminerà il suo turno in battuta quando il tabellone segnalerà un distacco di 8 punti, margine ragguardevole, utile a spegnere ogni velleità di rimonta avversaria. Le gare da dentro o fuori, tuttavia, sanno essere irte di insidie e per scrivere la parola fine diventa necessario, mantenere costantemente elevato il livello d’attenzione. Il San Cafè con un sussulto d’orgoglio trascina l’incontro al tie-break, si tratterà del canto del cigno. Il quinto set non sarà mai in discussione e con autorità verrà condotto dalle giocatrici in maglia nera dalla prima all’ultima palla.
“La gara di oggi si inserisce in un contesto, più ampio. – Ha detto al termine della sfida il tecnico Ferrara – E’ un ulteriore passo, lungo il nostro percorso di crescita. Abbiamo dimostrato di avere una squadra compatta che riesce a far fronte anche alle assenze, grazie ad un notevole spirito di gruppo. Siamo andati due volte in vantaggio, per poi centrare il successo al tie – break, confermando la voglia di agguantare il risultato.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

1 ora ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

2 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

4 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago