Una All Work Saracena Volley da applausi ha conquistato una splendida vittoria contro la Semper Volley Messina nella quinta giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Le ragazze del presidente Luca Leone hanno sfoderato una prestazione quasi perfetta conquistando l’intera posta in palio. Al di là dei tre punti, che servono alla classifica e fanno morale, l’aspetto più importante della gara è stato il carattere mostrato dalle atlete di mister Peppe Venuto. Tutte le giocatrici hanno lottato con il cuore e la giusta grinta che era mancata nelle gare precedenti. Anche i momenti difficili della partita sono stati affrontati con la dovuta freddezza e concentrazione.
Nel primo set la Saracena Volley ha iniziato benissimo, dominando il parziale, grazie anche ad una serie strepitosa di battute di Martina Genovesi. Anche il secondo set è stato giocato con tranquillità, controllando il gioco e senza forzare. Qualche problema si è registrato nella terza frazione, con il Semper che ha provato ad andare avanti costringendo il team di mister Venuto a sudare per rientrare in partita. Quando tutto sembrava ormai perso è uscito, invece, il carattere della squadra con un parziale incredibile che ha capovolto le sorti del set, chiuso poi sul 24-26 che ha segnato il match point.
«Abbiamo disputato una buona partita – ha detto mister Venuto. L’importante era ritrovare la vittoria e conquistare i tre punti. Abbiamo disputato in maniera ottima i primi due set, per poi avere un calo di concentrazione nel terzo. Le ragazze hanno saputo reagire e questo è stato fondamentale. Lavoreremo per evitare questi momenti di assenza che possono essere fatali in un campionato competitivo come quello di Serie C».
Anche il capitano Veronica Foraci è soddisfatta della prestazione contro il Semper. «Abbiamo giocato tutte bene – ha detto – con una bella prestazione di squadra. Volevamo la vittoria e siamo riuscite a conquistarla. Nel terzo set abbiamo avuto un calo di attenzione che poteva costarci caro. Dobbiamo lavorare perché questi momenti di assenza non devono esserci. Ciò che contava erano i tre punti e li abbiamo presi, ma dovremo lavorare ancora molta per migliorarci e diventare sempre più competitive».
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…