Categories: News Volley

Volley, finali regionali under 15 – I ragazzi brolesi sono secondi

Le quattro squadre che si sono battute in finale sono state: Sogesal Gupe CT; Sport Volley Brolo ME; Libertas Partanna TP; Pallavolo Augusta SR.
I brolesi hanno giocato mercoledì pomeriggio vincendo su Partanna per 3-1, poi hanno vinto su Augusta per 3-0, ma nella finalissima contro la Gupe CT e hanno perso 3-1.
La squadra di Brolo ha dovuto giocare senza Simone Pirrone che si è rotto un braccio ma ha sostenuto dalla panchina i compagni.
Peccato che sul sito FIPAV Sicilia c’è solo un articolo sulla vittoria del Catania senza alcun cenno ad un onoratissimo secondo posto per i ragazzi brolesi che si sono battuti come leoni in un palazzetto tutto forza Catania.
Il team dei ragazzi brolesi era composto da: Salvatore Beano, Giorgio Clemente, Valerio Scollo, Andrea Speziale, Francesco Salomone, Gabriel Armenia – Salvatore Mangano, Paolo Pullella, Francesco Buzzanca, Damiano Rigano, Giuseppe Fiore.
I primi 6 hanno giocato da titolari.
Risultati finali
6 punti SOGESAL GUPE CT
3 punti SPORT VOLLEY BROLO
0 punti POL. LIBERTAS PARTANNA
0 punti PALLAVOLO AUGUSTA
questa la gara vista da

Finale Regionale U/15 Maschile – Sogesal GUPE Catania Campione Regionale

(http://www.fipavsicilia.it/comitato/news-comitato/1126-finale-regionale-u15-maschile-sogesal-gupe-catania-campione-regional)

La Gupe Catania – davanti al pubblico amico dello Sporting Center “Santa Maria della Mercede di Sant’Agata Li Battiati – si laurea campione regionale Under 15 maschile conquistando un posto al sole nella finale nazionale di categoria, che si disputerà nel Catanese dal 31 maggio al 2 giugno.
La vittoria sullo Sport Volley Brolo non è mai in discussione per i ragazzi di Rosario Trombetta che riescono a portare a casa il risultato preventivato alla vigilia dopo le vittorie sulla Pallavolo, nel turno di qualificazione, e Libertas Partanna, in semifinale per 3-1.
I campioni: Fichera Andrea, De Costa Marco, Mollica Carlo, Chillemi Stefano, Leonardi Antonio, La Magna Giona, Spalletta Alessandro, D’Urso Fabrizio, Coco Andrea, Tropea Lorenzo, Li Ranzi Matteo, Nicotra Alessio. Naturale soddisfazione dei dirigenti della società catanese nata da pochi anni e fondata da Rosario Gulisano e Fabrizio Petrone.
Viva l’emozione per un risultato che proietta i giovani sul palcoscenico di una finale nazionale che sarà organizzata proprio in casa.
“Sono felicissimo – ammette Rosario Trombetta per i risultati ottenuti sia col maschile che con la femminile (promosso in C con la Cyclopis domenica scorsa ndr) ripagano il lavoro che faccio con passione tutta la settimana.
Ringrazio la Gupe che ha creduto in me esponendosi economicamente sia organizzando la finale regionale in casa che quella nazionale. Si avvera un sogno confrontarsi con i settori giovanili più forti d’Italia. Sono convinto che i miei ragazzi si faranno rispettare. Grazie Gulisano e Petrone per aver avuto fiducia in me”.
La finale di Sant’Agata Li Battiati è stata anche l’occasione per un opportuno confronto sul piano tecnico dei membri del Centro qualificazione regionale, coordinato da Mauro Maccotta, in vista poi degli allenamenti decisivi per il Trofeo Delle Regioni. Al termine della finale regionale si è svolto anche il Consiglio regionale, guidato dal presidente Enzo Falzone. Presente il massimo dirigente del comitato catanese, Giuseppe Gambero, che ha ricevuto l’assegnazione della finale Under 15, riportando una kermesse tricolore giovanile dopo oltre 10 anni a Catania

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago