A parlare di quest’importante progetto è Giandomenico Torchia, tra gli animatori, insieme al brolese Cono Ricciardello, il professore.
“Abbiamo voluto creare una Scuola di pallavolo…che non è certo un’idea in controtendenza su un territorio quasi a completo dalle svariate attività di cui possono godere i giovani Orlandini” Sintetizza così lo spirito che anima quest’iniziativa Giandomenico Torchia – arbitro di volley che ama profondamente questo sport – e che ha preso come incentivo a favore dei ragazzi una famosissima frase di Walt Disney “Se puoi sognarlo puoi farlo“.
Questa Scuola, sottolinea Giandomenico, è un’esigenza fortemente avvertita dai giovani e anche favorita da altre realtà sportive che interagiscono sul territorio quali il Volley Brolo e anche dalla Società che lo stesso Ricciardello gestisce sempre a Brolo dove negli ultimi anni ha ottenuto notevoli riconoscenze a livello nazionale per quanto riguarda il settore Giovanile.
Le lezioni saranno dirette dallo stesso Ricciardello che da altri tecnici di Livello Nazionale e regolarmente in possesso di qualifica Federale. Per la scuola questi ruoli hanno una rilevanza notevole visto che la crescita di un’atleta deve essere fatta con oculatezza e professionalità intervenendo sia sulla parte tecnica che naturalmente sulla parte motoria dell’atleta stesso senza dimenticare il divertimento.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…