VOLLEY – L’AUXILIUM IN SEMIFINALE

COPPA TRINACRIA: L’AUXILIUM IN SEMIFINALE

Prosegue il percorso netto in Coppa Trinacria della Pgs Auxilium, che approda in semifinale senza aver ancora perso un solo set.

Nel turno dei quarti di finale il successo per 3/0 è giunto addirittura contro la dominatrice del campionato di serie D, la Pallavolo Acireale, fino a Domenica imbattuta in stagione.

Le ragazze santagatesi hanno giocato una gara accorta, di grande concretezza, riuscendo a mettere pressione sulle ospiti già dal servizio.

Nel primo set è proprio la battuta a regalare punti pesanti all’Auxilium, poi pian piano l’Acireale inizia a giocare, dando spunto alle sue eccelse qualità. La parte finale del set regala anche un bello spettacolo e sono le santagatesi a gestire meglio i palloni decisivi chiudendo per 25-22.

Nel secondo set la storia si ribalta. Acireale inizia con piglio autoritario e scava un solco profondo (1-9). L’Auxilium non si abbatte e punto dopo punto inizia a rosicchiare il vantaggio catanese fino a raggiungere la parità a 16.

Da li in avanti è un incredibile turno al servizio della giovanissima Sofia Trassari, classe 1992, a fare la differenza, supportata da un’ottima fase di muro e difesa. L’Auxilum vince il set  25-16 e s’impossessa dell’inerzia della partita.

Nel terzo set l’Acireale, da squadra di categoria superiore qual è, non accetta passivamente l’esito del confronto, e prova con tutte le proprie forze a rientrare in gara, pur mostrandosi in sofferenza in ricezione e soprattutto nelle combinazioni d’attacco.

Il terzo parziale è comunque il più bello per intensità e livello di gioco. Auxilium e Acireale si danno reciprocamente filo da torcere poi al fotofinish è il muro di casa a fare la differenza con precise scelte tattiche, regalando il conclusivo 26-24. E’ festa, dunque, per la Pgs Auxilium che ottiene il passaggio in semifinale dove affronterà, ancora in casa grazie al quoziente set, la Kamarina Vittoria, vincitrice per 3-1 contro Caltagirone.

Il successo in coppa regala certamente tanta fiducia al sestetto dell’Auxilium in vista del girone di ritorno del campionato di serie D, che partirà domenica mattina con la lunga trasferta di San Giovanni la Punta.

Con 2 punti da recuperare sul secondo posto e 7 punti dalla prima piazza, detenute rispettivamente da Juvenilia Catania e Pallavolo Acireale, l’Auxilium lancia dunque un messaggio importante alle rivali, ossia quello di volersi giocare fino all’ultima palla del torneo le proprie chance per un traguardo prestigioso.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

51 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago