Fontanot: “Sarà un torneo complicato, ma l’unica cosa che mi interessa è arrivare più in alto possibile”
Passione, calore ed entusiasmo l’hanno fatta da padroni nella serata di festa che ha dato ufficialmente il via alla stagione dell’Orlandina Volley. La presentazione si è svolta nei locali del Ristorante-Pizzeria “Passaparola” di Capo d’Orlando.
La società paladina da sempre punta sullo sviluppo del settore giovanile e l’obiettivo, fin dalla fondazione, è stato creare un movimento pallavolistico professionale. Si è dunque deciso di concedere ruoli importanti a giovani atlete del vivaio, che compongono l’ossatura del roster, a cui sono state aggiunte pallavoliste di esperienza che completano una formazione che punta a crescere.
Presenti all’evento che ha dato il là alla stagione paladina, il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, il presidente del comitato regionale Fipav Sicilia, Giorgio Castronovo e del comitato di Messina, Alessandro Zurro, il vicepresidente del comitato provinciale, Roberto Bombara e il consigliere regionale Antonio Locandro.
Il direttore tecnico dell’Orlandina Volley, Valmi Fontanot, ha spiegato i propositi stagionali: “Con la prima squadra stiamo lavorando insieme ormai da un mese, continuiamo a crescere e siamo pronti a iniziare il campionato di Serie C per la prima volta con positività e lo spirito giusto. Non ho un obiettivo stagionale diverso dallo sviluppo delle mie ragazze: sarà un torneo complicato, ma l’unica cosa che mi interessa è arrivare più in alto possibile nel percorso di crescita delle mie atlete, dalla più giovane alla più anziana. Sono ambizioso e non mi nascondo, il mio scopo è sempre stato portare l’Orlandina Volley in alto”.
Ecco il roster della formazione ai nastri di partenza in Serie C Femminile: Maria Lazzara (capitano), Arianna Lazzara, Simona Sidoti, Raffaella Miragliotta, Veronica Gulino, Stefania Spinella, Aleandra Prestimonaco, Valentina Lazzaro, Veronica Ferraloro, Giorgia Cammaroto, Chiara Sidoti e Giulia Gumina.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)