Categories: News Volley

VOLLEY – MIKASA TEENS’ CHAMPIONSHIP

Dopo il grande successo della prima edizione, con più di 1000 partecipanti tra atleti, dirigenti e accompagnatori e quasi 200 partite disputate, Milano è pronta a ospitare nuovamente il Mikasa Teens’ Championship, il torneo nazionale di volley giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Mikasa e, da quest’anno, con Unendo Energia Italiana. Anche nell’edizione 2014 la manifestazione si svolgerà in coincidenza con le festività di Pasqua, nell’arco di tre giornate: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 aprile, così da non incidere sugli impegni scolastici dei giovani partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il torneo punta a confermarsi come appuntamento agonistico di alto livello, grazie al suo posizionamento nel calendario stagionale tra le finali provinciali e quelle regionali di categoria, ma anche come occasione di festa e condivisione: il programma dei tre giorni, infatti, includerà anche il Mikasa Teens’ Party, una festa che si svolgerà nella serata di venerdì 18 aprile e a cui potranno partecipare tutti i ragazzi iscritti al torneo.
Il Mikasa Teens’ Championship sarà articolato in cinque diversi tornei maschili e femminili, ciascuno dei quali dedicato a una categoria: in Under 14 femminile e Under 16 femminile è prevista la partecipazione di 32 squadre per categoria, in Under 18 femminile di 16, mentre per quanto riguarda Under 15 maschile e Under 17 maschile il numero massimo di formazioni iscritte sarà fissato a 12. Complessivamente, quindi, ai nastri di partenza della manifestazione si presenteranno circa 100 squadre per garantire un livello tecnico sempre più elevato: già nella scorsa edizione, del resto, sul gradino più alto del podio sono salite società di grande prestigio come Pro Patria Milano, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Vero Volley Monza e Yaka Volley Malnate.
Cuore logistico della manifestazione sarà il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene, sede del Comitato Regionale, presso il quale avverrà il check-in di tutte le squadre partecipanti nella giornata di giovedì 17 aprile. Nel corso del torneo le squadre potranno alloggiare presso le strutture alberghiere convenzionate.
Per partecipare al Mikasa Teens’ Championship è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.lombardia.federvolley.it. La quota di iscrizione è di 150 euro per squadra; a ogni formazione partecipante sarà consegnata anche una copia gratuita del software ACE Evolution, fornito dalla società TieBreakTech, del valore di lisitino corrispondente al costo di iscrizione. Nel corso della manifestazione gli spostamenti tra i campi di gara e gli alberghi dovranno essere organizzati autonomamente dalle società.
Da oggi fino ad aprile il sito www.lombardia.federvolley.it sarà costantemente aggiornato con le ultime novità sulla manifestazione, così come la pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/MikasaTeensChampionship, che vanta già più di 500 “fan”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail info@mikasa-teens-championship.it o il numero 349-3851314. Non perdete tempo: la grande festa del volley giovanile vi aspetta!

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

12 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

21 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

22 ore ago