Categories: News Volley

VOLLEY ORLANDINO – Tempo di bilanci per la New Generation Volley che ha concluso la sua prima stagione sportiva

Con una delle tantissime manifestazioni organizzate dalla Fipav di Messina, la New Generation Volley ha concluso la Stagione Sportiva 2012/2013 in un modo del tutto positivo e inaspettato.

Basta pensare che ha portato a termine nei soli 7 mesi di attività dalla nascita un campionato di Divisione, che gli permetterà di partecipare al campionato di ctg superiore, la partecipazione a ben 5 tornei Federali Minivolley nelle varie località della Provincia, dove proprio domenica scorsa in quella disputata nella Citta di Naso si è appunto concluso la partecipazione a tutte le attività pallavolistiche stagionali.

Esattamente nell’ultima tappa del tour Minivolley organizzato dalla Volley Naso dove centinaia di mini pallavolisti hanno sfidato forti venti pur di essere in campo e mettersi di fronte la rete e con un pallone disputare quelle gare che gli si permette di potersi divertire con la pallavolo.

I Pallavolisti nella splendida Cittadina hanno dato talmente tanta forza di volontà che hanno placato anche i forti venti riuscendo a terminare una fantastica giornata di sport giovanile poprtata a termine da coach Giuseppe Ricciardello coadiuvato dal fratello Antonio.

Nella tappa hanno partecipato centinaia di atleti pronti a disputare in mini – gare , con la sperimentatissima forma adotatta dai responsabili della Fipav settore Minivolley il grintoso Roberto Bombara e “Mister” Flavio Ferrara, che con determinazione, caparbietà e professionale hanno dato modo di poter fare divertire oltre 1.700 bambini in una stagione sportiva ricca di soddisfazioni per il Comitato Provinciale di Messina capitanata da Antonio Lo Tronto.

Il tour del minivolley permette oltre c he partecipare sportivamente agli incontri di volley ma anche una formula di partecipazione, socializzazione e integrazione dove con l’apporto dei genitori si sono raggiunti numeri sbalorditivi dove basta pensare che tra atleti, staff, genitori e pubblico si è arrivati a portare nelle singole piazze anche fino a 500 persone.

Numeri che danno soddisfazioni al movimento ma numeri che permettono di non abbassare la guardia e cercare di dare e fare sempre di più per i giovani che hanno la giusta voglia e volont à di partecipare, integrare e volersi divertire.

Ritornando alla New Generation Volley si è dato il classico “sciogliete le righe” ma nello staff da oggi stesso si è a lavoro affinchè il progetto continui con la stessa voglia messa alla partenza. Da l prossimo anno certamente le attività federali saranno più impegnative ed è per questo che il D.S. Giandomenico Torchia è già all’opera in modo che tutto sia pronto per l’inizio della stagione prossima.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago