Un nuovo 3-0 per la squadra di Nunzio Lanci, dopo quelli subiti con Città di Castello e Brolo. Monza, dal canto suo, costruisce un’ottima partita e nel corso dei set si guadagna nel migliore dei modi la vittoria.
Assente Simoni per squalifica, la Sieco Service Ortona si presenta con Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Muagututia e Lipparini schiacciatori, Sborgia e Guidone al centro, Zito libero.
La squadra avversaria propone invece Tiberti alzatore, Baroti opposto, Hrazdira e Botto schiacciatori, Cozzi e Beretta al centro, Pieri libero.Il Vero Volley parte subito con l’intento di fare la partita. Al primo tempo tecnico, infatti, la squadra di casa conduce 8-5. L’Impavida prova a recuperare, e ci riesce.
Arriva il pareggio sul 9/9, ma Baroti e due errori in attacco degli ortonesi, regalano il nuovo vantaggio Monza.
Quest’ultima, al secondo tempo tecnico, conduce 16/12. Uno svantaggio che diventa irrecuperabile per la Sieco, che nel finale tenta il tutto per tutto con il solito doppio cambio Di Meo-Lapacciana per Lanci-Cetrullo. Ma non riesce la rimonta (25/20).
Non ci sono novità nel secondo parziale con le due squadre che tornano in campo con gli stessi sestetti. Si riparte con un sostanziale equilibrio: al primo time-out tecnico è il Vero Volley in vantaggio +1 (8/7).
Al rientro si viaggia ancora punto a punto, ma al secondo tempo tecnico è la Sieco a gestire l’incontro (15/16). Coach Lanci ripropone il doppio cambio con Di Meo e Lapacciana in campo al posto di Lanci e Cetrullo (20/20). Monza si porta sul 22/20 e Nunzio Lanci chiede un time-out.
Rientrano Andrea Lanci e Cetrullo. Sono i momenti decisivi del set: prima è coach Del Federico a chiedere un time-out (22/21), e poi è Nunzio Lanci a chiamare per la seconda volta a raccolta i suoi (23/22). Ma gli errori in attacco di Muagututia e Cetrullo spianano la strada al Vero Volley, che così si aggiudica il set (25/22).
Nel terzo parziale mister Lanci decide di richiamare in panchina l’ex della contesa Cetrullo, e schierare dall’inizio Di Meo.
Ad inizio set Ortona avanti 3-4 prima con la diagonale dello schiacciatore abruzzese e poi con il punto di Lipparini ma il Vero Volley Monza vuole chiudere la partita e al primo tempo tecnico è in vantaggio 8/5.
Un vantaggio che cresce fino al 11/6, quando l’Impavida chiede un time-out. Entrano Cetrullo e Lapacciana, per Lanci e Di Meo. Ma Monza non concede nulla, e al secondo tempo tecnico ci arriva tenendo ancora a distanza la Sieco (16/10). Quest’ultima, nonostante provi a recuperare con il centrale Sborgia preciso in attacco, si deve arrendere 25/16.
Un momento difficile per la Sieco ma domenica si tornerà a giocare al Palasport di Ortona per l’ultima partita di campionato dell’anno.
Sarà fondamentale trovare per l’ennesima volta un grande pubblico, che mai come ora, potrà essere d’aiuto a questa squadra, che merita di essere incitata per il grandissimo campionato che sta disputando.
VERO VOLLEY MONZA-SIECO SERVICE ORTONA 3-0 (25/20-25/22-25/16)
Tabellino
VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 12, Pieri, Tiberti 4, Do Nascimento, Cozzi 7, Cauteruccio n.e., Mor, Botto 10, Beretta 9, Angelov, Reggio n.e., Baroti 17, Puliti n.e.
SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 9, Guidone 5, Lapacciana, Muagututia 10, Scio, Pappadà n.e., Sborgia 6, Di Meo 5, Lanci, Lipparini 4, Zito, Orsini n.e.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)