Fotonotizie

VOLLEY – Primo urrà in Serie D Femminile per la FaiPlast Capo d’Orlando

FaiPlast Capo d’Orlando – SSD Trinisi 3-0 (25-12; 25-22; 25-18)

 

Arriva davanti al numeroso pubblico amico, alla seconda giornata, la prima e convincente vittoria in Serie D Femminile per la FaiPlast Capo d’Orlando contro Trinisi.
Con il sestetto titolare rivoluzionato da mister Fontanot a causa dell’assenza forzata di Cucinella per infortunio, la FaiPlast parte a rilento e le pacesi prendono subito un margine di tre punti. Ma le paladine fanno presto ad ingranare e già dal secondo giro di battute capitan Sidoti e compagne mettono in chiaro la voglia di ottenere i primi tre punti in questo torneo, vincendo il primo set per 25-12.
Il secondo parziale è più equilibrato, le paladine sbagliano poco e, nonostante nel finale Trinisi provi in tutti i modi a rifarsi sotto, una Alessia Basile in grande spolvero guida le sue fino al 25-22 di fine secondo set.
Sull’onda dell’entusiasmo nel terzo set le orlandine incantano il pubblico presente e la palleggiatrice Sidoti sfrutta a pieno tutte le sue attaccanti. Trinisi cerca in ogni modo di trascinare la gara al quarto set, ma trova sulla sua strada il complicato ostacolo rappresentato dai muri di Foti, Lo Presti e Silla e le paladine possono festeggiare il 3-0.
Adesso però arriva tra le mura amiche l’avversario più ostico, la capolista Cus Unime: appuntamento alle 19:00 di domenica 26 novembre alla palestra dell’Ipaa di Contrada Santa Lucia.
Il commento di mister Valmi Fontanot nel post-gara:”Sono molto contento della prova delle ragazze, avevamo bisogno di questa vittoria dopo due settimane difficili a causa di infortuni e assenze. Questa prestazione è il frutto dell’impegno e del lavoro delle ragazze: abbiamo fatto pochi errori, sfruttando bene la fase break e soprattutto abbiamo fatto miglioramenti in fase di ricezione, un aspetto che alla prima giornata mi aveva lasciato un po’ di dubbi. Le ragazze sono riuscite a stare più concentrate nell’arco della partita e dovrà essere sempre così, perché ogni partita sarà durissima. Intanto godiamoci questo momento, le vittorie aiutano a consolidare il gruppo ed a tenere alto il morale”.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago