VOLLEY PUBBLIEMME GROUP – Geki Paola vs Pubbliemme Pizzo

Derby da batticuore

– di Emanuela Sorrentino
In programma il quinto turno di campionato in serie b2. Giornata con gli occhi puntati sul derby di Paola, dove la capolista Pubbliemme Group Pizzo sfida la Geki, prima delle inseguitrici. Match di cartello dunque, che vede di fronte le due squadre più accreditate del girone I. Obiettivo comune, per le due compagini è infatti il primo posto finale in classifica, ovvero promozione diretta in serie b1 senza dover passare dalla lotteria dei play off.  Il duo Polimeni-Marano dovrebbero schierare la solita formazione, con l’unico dubbio riguardante lo schiacciatore Kunda. Il martello argentino, infortunatosi domenica scorsa a Trapani, è l’incognita del match. Se non dovesse farcela, spazio allo stesso coach Marano in 4 affiancato da La Rosa e Mignolo libero. Per il resto solita diagonale con Lamberti al palleggio, Buracci opposto, centrali Patitucci e Signorelli. Nei napitini, assente l’ex di turno, Andrea Presta, fermo ai box dopo l’intervento al menisco. Pare invece sia rientrato l’allarme per Giovanni Sacco e Defina, alle prese con lievi infortuni. I due dovrebbero essere regolarmente in campo. Coch Pellegrino dovrebbe pertanto schierare Neri in regia, opposto Ballico, al centro Calabrò e D’Agostino, di banda Kiossev e Sacco, il libero Defina. Le due squadre non si sono mai incontrate nella loro storia in campionato. Esistono i due precedenti in Coppa Italia, una vittoria per parte, con la Pubbliemme corsara a Paola e la Geki vittoriosa a Pizzo. “Quella di domenica è per noi certamente la partita più difficile di tutto il campionato, andiamo a Paola con la consapevolezza d’affrontare una formazione fortissima, un sestetto di serie B1, determinato a riscattare le defaiances delle scorse gare, determinato a far bottino pieno davanti al pubblico amico. Noi giocheremo a viso aperto, il gruppo è disposto a giocare e vincere”. Parola di coach Pellegrino. Si giocherà regolarmente al Tonino Maiorana di Paola. Arbitreranno l’incontro i signori Mario Chiechi e Giuseppe Persia.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

6 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago