VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO – A Vibo per il primato

– di Emanuela Sorrentino Pizzo Calabro- Ventunesima giornata in serie B2. La Pubbliemme Pizzo sarà impegnata a Vibo Valentia nel derby di provincia con la Callipo Sport. Morale alto in casa dei napitini dopo i risultati dello scorso fine settimana che hanno fatto volare i gialloblù a sole due lunghezze in classifica dalla capolista Nicodemo Lauria. Gli uomini di Pellegrino scenderanno pertanto in campo certamente decisi a portare a casa tutta la posta in palio, in virtù anche della concreta possibilità di conquistare il primato già a partire da questo week end, vista la difficile gara che attende il Lauria contro la Geki Paola. Formazione tipo per la Pubbliemme, che molto probabilmente si presenterà al match con Neri in regia, opposto Ballico, centrali Calabrò e Presta, di banda Malluzzo e Kiossev, il libero Defina. Molti gli ex in campo e tutti in casa Pizzo: Neri, Defina, D’Agostino e Mario Sacco sono passati da Vibo Valentia, i primi due in serie A, mentre gli altri, più giovani in B2. La gara di andata al Palarcobaleno si concluse con un netto 3 a 0 a favore dei locali. Parola a Mario Sacco, libero della Pubbliemme, uno dei giovani più promettenti del torneo, lo scorso anno tra le fila della Callipo Sport: “Mi aspetto una gara difficile, visto che entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti. Noi non possiamo più commettere errori se vogliamo vincere questo campionato, d’altro canto loro giocano in casa e tenteranno in tutti i modi di smuovere questa classifica, al fine di raggiungere il più presto possibile l’obiettivo salvezza. Da qui alla fine ci aspettano cinque gare, che io definirei cinque finali. Dobbiamo necessariamente vincerle tutte e per farlo e riuscire ad uscire vittoriosi da questo rush finale dobbiamo continuare a lavorare, non abbassare la guardia e rimanere concentrati. Mai come in questo momento credo che abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi”. Solita scontata domanda di rito: Chi vincerà il campionato?: “Ho una mia idea, ma preferisco parlare alla fine del torneo”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago