VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO – Il giorno della verità: Pubbliemme Pizzo vs Nicodemo Lauria

Emanuela Sorrentino
Ventiquattresimo turno in serie b2. Scontro al vertice al Palarcobaleno di Pizzo Calabro, dove si prevede il tutto esaurito per la sfida fra i padroni di casa della Pubbliemme e la Nicodemo Lauria. Due squadre che hanno dimostrato di essere le indiscusse protagoniste del campionato. Da un lato la matricola Pizzo capace in soli due anni di ottenere la doppia promozione dalla serie d alla b2, e oggi ad un passo da un altro salto di categoria. D’altra parte la formazione lucana, che alla vigilia del torneo, non era certo fra le favorite alla promozione secondo gli addetti ai lavori. Un match pertanto che si preannuncia una vera festa dello sport, una di quelle gare che ogni atleta vorrebbe almeno una volta nella propria carriera giocare. Gli ospiti guidati da coach Pasquale Bosco si presenteranno quasi certamente con la solita formazione: Passaro in regia, opposto Terranova, centrali Rija e Testagrossa, di banda Lopis e Maiorana, il libero Riccio. Locali di coach Cesare Pellegrino con Neri al palleggio, opposto Ballico, al centro Calabrò e Presta, schiacciatori Kiossev e Giovanni Sacco, il libero Defina. Le due squadre si affrontano per la sesta volta in questa stagione, 4 vittorie per Pizzo( doppia sfida di Coppa Italia e due amichevoli, una in Calabria e una in Lucania) e una per Lauria, nella gara di andata del campionato. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Riccardo Scuderi e Christian Battisti. La società calabrese si prepara ad accogliere un evento da incorniciare per l’intera cittadina e invita tutti, sportivi e non, a parteciparvi. Si prevede l’arrivo di pubblico proveniente da tutta la Calabria, oltre che un notevole gruppo di sostenitori laurioti. Quasi certa la presenza di personalità di spicco, il primo da citare è senz’altro Domenico Maduli, amministratore del Gruppo Pubbliemme, grande persona oltre che grande imprenditore, senza il quale le soddisfazione e le vittorie di questo team vincente non sarebbero arrivate.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago