– di Emanuela Sorrentino –
La Pubbliemme Group Pizzo riprende la sua marcia vincente e dopo il riposo dello scorso week-end affonda con un secco 3-0 la New Image Giarre. Ospiti allenati da coach Giuseppe Bua che si presentano con D’Angelo al palleggio, opposto Battiato, al centro Cubito ed Arena, di banda Sapienza e Pezzillo, il libero Bellitto. Pellegrino replica con la diagonale Neri-Ballico, centrali Calabrò e D’Agostino, schiacciatori Kiossev e Giovanni Sacco, il libero Defina.
Nel primo set è l’equilibrio a regnare in campo. Le due squadre lottano su ogni palla ma nel momento decisivo i padroni di casa riescono a trovare lo sprint giusto e si aggiudicano il parziale 25-22.
Secondo parziale nuovamente all’insegna dell’equilibrio, ma sul nove pari i napitini subiscono un black out e si ritrovano distanziati di cinque lunghezze. Pellegrino corre ai ripari effettuando una serie di cambi. Mossa vincente che permette ai gialloblù di risalire in cattedra e ribaltare le sorti del set che termina 25-21. Terzo round senza storia 25-16. La Pubbliemme dilaga, gloria per tutti. Cesare Pellegrino utilizza tutti gli uomini a disposizione e al Palarcobaleno stravince la forza del gruppo. Con questo successo i giallo-blu riconquistano la vetta della classifica in solitario.
Pubbliemme Pizzo-New Image Giarre 3-0 (25-22)(25-21)(25-16)
Pubbliemme Group Pizzo: Neri, Ballico 13, Kiossev 9, Calabrò 6, Sacco G. 11, D’Agostino 1, Presta 6, Malluzzo 3, Butera 2, Mandaliti 2, Ferraiuolo 1, Defina (L) Sacco M. (L) all. Pellegrino
New Image Giarre: D’Angelo, Sapienza, Pezzillo, Cubito, Arena, Battiato. Bellito (L), Scandurra, Rizzo, Calcabotta, Di Dio, all. Bua
Arbitri: Maria Elena Savaglio; Francesco Belcastro (CS)
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…