VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO – Pubbliemme a due facce

Avanti di 2 set i napitini non riescono a vincere. Pallavolo Trapani – Volley Pubbliemme Group Pizzo 3-2

– di Emanuela Sorrentino

Si ferma a 51 vittorie consecutive la scia vincente della Volley Pubbliemme Group Pizzo. Trapani si conferma bestia nera delle grandi, e dopo Catania ottiene un meritato successo contro i napitini.

Rosa al completo per i siciliani con Coach Aiuto che schiera in campo la diagonale Ferro-Marino, al centro Teresi e Pantaleo, di banda Trifirò e Garofalo, il libero Burriesci. Solita formazione per Coach Pellegrino con Neri in regia, opposto Ballico, centrali Presta e Calabrò, schiacciatori Sacco e Kiossev, il libero Defina.

Nel primo set partono forte i napitini, che riescono ad imprimere sin dal primo minuto il loro gioco. Coach Pellegrino da spazio a Ferraiuolo, D’Agostino e Butera. I locali provano a rifarsi sotto, ma i gialloblù non si fanno sorprendere e chiudono il parziale 25/19.

Cambia la musica nel secondo round. I siciliani si portano avanti. Coach Pellegrino prova a rigiocare la carta Ferraiuolo. Scelta che si rivela vincente. La Pubbliemme si riorganizza e seppur con qualche difficoltà, riagguanta gli avversari e la spunta ai vantaggi 27/25. Da segnalare l’esordio positivo in questo campionato del giovane Mario Sacco subentrato a metà set proprio al fratello maggiore Giovanni.

Terza frazione al cardiopalma. Le due squadre lottano su ogni palla e si rincorrono punto su punto. Pellegrino prova a smuovere la situazione continuando ad alternare i due palleggiatori. Questa volta però è Trapani che non si lascia sorprendere e vola sul 24 a 18. Non basta un Presta superlativo a muro per far risalire la china ai suoi. I siciliani vincono 25/23 e riaprono il match. Il quarto set si apre con Pizzo in completo affanno. Il parziale è un monologo degli uomini di Aiuto che in scioltezza arrivano al 25/15 e acciuffano il tie break. Round finale, Pubbliemme assente in campo, i siciliani ne approfittano e vincono meritatamente set e match 15/7. “Dobbiamo imparare ad avere un atteggiamento diverso in queste gare – ha dichiarato Pellegrino – sapevamo di avere di fronte una squadra con cui non puoi permetterti dei cali di concentrazione. Questo è un campo difficilissimo, sotto 2 a 0 loro non hanno mai mollato, anzi. Mi aspetto molto dai più ‘grandi’ in squadra. Proprio i giocatori d’esperienza sono quelli che devono trainare i più giovani in questi momenti

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

1 minuto ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

17 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

35 minuti ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

47 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago