Categories: Senza categoria

Volley Pubbliemme Group Pizzo – Serie B2, Pizzo agguanta la vetta

Napitini capolisti in solitaria

– di Emanuela Sorrentino

Netto successo per la Volley Pubbliemme Group Pizzo che al Palarcobaleno ottiene la sua terza vittoria stagionale, infliggendo un secco 3 a 0 al Mondo Giovane Messina. Squadra napitina che vince anche contro la sfortuna, e seppur priva del forte centrale Presta, del libero titolare Defina e con un Giovanni Sacco non ancora al top dopo l’infortunio, è protagonista di una prova convincente in vista anche del big match di domenica prossima contro Paola. Solita formazione per Coach Ferrara che schiera la diagonale Ricciardello-Fallo, al centro Mastronardo e Fontanot, di banda Bucalo e Bonsignore, il libero Ruggeri. Coach Pellegrino ripropone la squadra vittoriosa sul Catania, rischiando Giovanni Sacco fin dal primo minuto e inserendo il fratello Mario Sacco come libero. Per il resto Neri in regia, opposto Ballico, centrali Calabrò e D’Agostino, a completare il reparto di posto 4 Kiossev. Gara sempre nelle mani dei padroni di casa che in scioltezza e senza particolari problemi, archiviano la pratica Messina in poco più di 75 minuti di gioco. Siciliani provano ad arrestare l’armata gialloblù, ma il divario tecnico fra le due compagini è abbastanza netto. Positivo l’esordio del giovane Sacco come libero e l’inserimento di Butera su Giovanni Sacco nel corso del match. Il successo contro Messina vale agli uomini di Pellegrino il primato in classifica.

Volley Pubbliemme Group Pizzo – Mondo Giovane Messina 3-0 (25-18) (25-21) (25-19)

Pubbliemme Pizzo: Neri, Ballico 15, Calabrò 6, D’Agostino 2, Kiossev 16, Sacco G. 6, Sacco M.(L), Ferraiuolo 1, Butera 3, Defina F. ne. All. Cesare Pellegrino.

Mondo Giovane Messina: Ricciardello, Fallo, Fontanot, Mastronardo M, Bonsignore, Bucalo, Ruggieri(L),Mastronardo G, Bombara, Imbesi, Casale ne. All. Ferrara.

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

20 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

36 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago