VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO – Verso il big match, il ds Caruso chiama il pubblico

– di Emanuela Sorrentino Diciottesimo turno all’insegna dei big matches in serie B2. La Pubbliemme Group Pizzo attende al Palarcobaleno la corazzata Geki Paola. Le due squadre, insieme all’attuale capolista Nicodemo Lauria, sono le maggiori candidate al primo posto finale, pertanto la conquista dei tre punti, significherebbe inanellare un tassello fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Ospiti guidati dal duo Polimeni- Marano  che con ogni probabilità schiereranno la seguente formazione: Lamberti in regia, opposto Buracci, centrali Patitucci e Blanco, schiacciatori Kunda e La Rosa, libero lo stesso Fabrizio Marano. I napitini di coach Cesare Pellegrino partiranno quasi certamente con la formazione tipo: Neri al palleggio in diagonale con Ballico, al centro Calabrò e Presta, di banda Malluzzo e Kiossev, il libero Defina. Due gli ex in campo ed entrambi in casa Pizzo. Si tratta di Antonio Malluzzo e Andrea Presta, lo scorso anno ad un passo dalla promozione con il team cosentino. La gara di andata al “Tonino Maiorano” di Paola fu appannaggio dei padroni di casa, vittoriosi dopo una maratona di 5 set e capaci di ribaltare il momentaneo due a zero in favore degli ospiti. Per il match il ds della Pubbliemme Group Claudio Caruso suona la carica per i suoi e invita la cittadinanza a partecipare alla gara:Si tratta di un evento sportivo molto importante per l’intera città. Questa gara rappresenta una tappa fondamentale nella lotta promozione, motivo per cui la squadra ha bisogno del maggior supporto possibile da parte dei suoi sostenitori. Per una cittadina come Pizzo, che conta meno di diecimila abitanti, avere una squadra di B2 è già un lusso, ma stiamo lavorando affinchè le nostri ambizioni possano andare avanti. Il volley in un certo senso ha dato ulteriore visibilità alla nostra città, quindi mi auguro di vedere un ‘tutto esaurito’ sabato, con la presenza di sportivi e non. Vorrei ricordare inoltre che abbiamo un record da difendere: il Palarcobaleno in campionato è una roccaforte inviolata da oltre due anni e mezzo”.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Lorenzo De Pascale e Antonio Colapietro.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago