VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO – Continua la sfida con i Falchi di Ugento

Pizzo Calabro– Archiviata la sconfitta rimediata lo scorso week end in quel di Brolo, continuano incessantemente gli allenamenti in casa della Volley Pubbliemme Group Pizzo in vista della sfida casalinga di domenica contro i Falchi di Ugento. Settimana tranquilla per i napitini, che nonostante il 3 a 0 subito, in terra siciliana si sono resi protagonisti di una prova più che buona. La Ciesse Volley Brolo infatti, è secondo gli addetti ai lavori, la squadra da battere in questo campionato e certamente la più accreditata al salto di categoria a fine torneo.
Nonostante i blasonatissimi nomi presenti nel roster siculo, la giovane compagine calabrese è riuscita a mettere in difficoltà in vari frangenti la squadra avversaria. Nei primi due set, le due formazioni si sono date battaglia punto a punto, ma il rush finale in entrambi i parziali ha premiato la maggiore esperienza dei locali.
Nella terza frazione, invece, la Pubbliemme ha avuto addirittura la ghiotta occasione di riaprire il match e di strappare un set alla quotatissima Ciesse. Piccioni e compagni, infatti, si sono trovati con ben tre set ball a disposizione, ma anche in questo caso il Brolo, trascinato tra l’altro dal suo caloroso pubblico, è riuscito a risalire in cattedra e a spuntarla ai vantaggi per 28 a 26.
Segnali positivi dunque, per coach Cesare Pellegrino, bravo a gestire la gara sia dal punto di vista tattico che morale, che nel corso del match ha dovuto far a meno del suo opposto titolare Maurizio Cannistrà, alle prese con un fastidio al ginocchio. Al suo posto, il tecnico reggino, ha inserito lo schiacciatore Daniel Bacca, che seppur schierato in un ruolo a lui non congeniale si è dimostrato all’altezza della situazione. Il ventunenne salentino, ha messo a segno 15 punti, miglior realizzatore della gara insieme al centrale brolese Giuseppe Costantino.
Pubbliemme, matricola in questo campionato, che continua però a ben figurare anche con le “grandi” del torneo, oramai veterane della categoria.
La squadra napitina continua a lavorare consapevole che all’orizzonte ci sono ancora tante squadre di alto spessore tecnico da affrontare. Ma in casa gialloblù c’è tanta fiducia e continuando su questa linea adottata da coach Pellegrino, tecnico di indiscusse capacità, certamente altri risultati di prestigio non tarderanno ad arrivare.
Già da domenica occasione di risalire in classifica per la Pubbliemme. Al Palarcobaleno arriveranno i Falchi di Ugento, squadra ostica, ma alla portata, in una gara in cui anche il sostegno del pubblico di casa potrebbe dire la sua.

admin

Recent Posts

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

36 minuti ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

58 minuti ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

1 ora ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

2 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

8 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

9 ore ago