VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO – Week end di Coppa Italia

Pizzo cerca conferme, Lauria la riscossa

– di Emanuela Sorrentino

Pizzo Calabro – Domenica di coppa Italia in serie B. Dopo l’esordio casalingo di mercoledì, la Volley Pubbliemme Group Pizzo si appresta ad affrontare la trasferta di Lauria. Un match che si preannuncia abbastanza delicato e che vedrà opposte due squadre che scenderanno in campo con un morale sicuramente diverso. Napitini molto carichi in virtù soprattutto della vittoria ottenuta nella gara d’andata, con coach Pellegrino che ha alternato in campo tutti i dodici atleti della rosa, dimostrando il grande valore del suo gruppo. D’altra parte i Lucani, tra le mura amiche, vorranno riscattare la sconfitta ed avranno dalla loro parte il fattore campo, con il pubblico lauriota molto vicino e legato al team.
Escludendo il match di andata, non esistono precedenti fra le due squadre, lo scontro è un inedito per la categoria. Nessun ex in campo, né da una parte, né dall’altra. Un avvincente partita fra due delle compagini più accreditate del girone I.
Sarà una gara abbastanza dura. Il Lauria ha un gioco ben organizzato, lo abbiam ben visto nella gara di mercoledì” ha affermato il ds napitino Claudio CarusoHanno in rosa degli ottimi giocatori come Lopis e Rija, che potrebbero tranquillamente disputare un campionato di categoria superiore. Noi andremo lì per vincere, ma sappiamo già che troveremo una squadra arrabbiata e con grande voglia di riscatto, soprattutto d’avanti al suo pubblico”. Gli fa eco il centrale Andrea D’AgostinoSiamo stati protagonisti di una buona prestazione in casa, ma sappiamo che sarà ugualmente una gara difficile. Il nostro obiettivo è la vittoria, ce la metteremo tutta, abbiamo le carte in regola per ottenere risultato pieno”.  Per quanto riguarda le formazioni, probabilmente scenderanno in campo i sestetti iniziali di mercoledì, ovvero per la Nicodemo Lauria  la diagonale dovrebbe essere composta da Passaro Sabellini, al centro Rija e Di Deco, schiacciatori Maiorana e Lopis, il libero Riccio. Nella Pubbliemme Group si dovrebbe vedere in regia Neri, opposto Ballico, centrali Calabrò e Presta, di banda Sacco e Kiossev, il libero Defina. Arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Persia e Mario Chiechi.

Emanuela Sorrentino
Ufficio Stampa Volley Pubbliemme Group Pizzo

Video: Coppa Italia – 8 settembre 2010 – Pubbliemme Volley Pizzo Vs Nicodemo Lauria 3-1 ((23-25, 25-18, 25-17 e 25-15)

{youtube}Cb2dQcghcyA{/youtube}

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago