C’era attesa, tanta attesa per l’esordio dell’Auxilium S.Agata nel campionato di serie D, una categoria che a Sant’Agata mancava ormai da tantissimo tempo.
Per molte era la “prima” in assoluto in un torneo di serie, per altre un ritorno dopo qualche stagione. Per tutti è stata comunque una “prima” da applausi ed una grande emozione. 3-0 netto ed inequivocabile per il team santagatese contro il Volley Etneo Puntese.
L’Auxilium è attentissima anche a muro, dove la centrale Trassari la fa da padrona toccando un numero incredibile di palloni, ed il gioco è fatto. Il primo set scivola via in men che non si dica con un eloquente 25-9, frutto soprattutto dell’attenzione quasi meticolosa sui singoli palloni delle giocatrici di casa. Il secondo set è la fotocopia del primo. L’Auxilium scava il solco in battuta, poi in contrattacco è puntuale. Veronica Foraci smista benissimo il gioco senza dare punti di riferimento alle ospiti, apparse in difficoltà a tenere il ritmo dell’Auxilium. 25-10 e si va al terzo.
Dopo una partenza sprint, l’Auxilium si concede una piccola pausa, pagando qualcosina in ricezione. Il Volley Etneo Puntese dimostra a tutti che in questo sport non esistono partite semplici ed inizia a rosicchiare punti fino a giungere a -2 sul 22-20. Le ragazze di casa però si ritrovano giusto in tempo per l’allungo decisivo e chiudono sul 25-20.
Un esordio dunque coi fiocchi per l’Auxilium, il modo migliore per rompere il ghiaccio e tornare in palestra a lavorare per la prossima sfida. Sabato si va in trasferta alla volta di Messina, sponda Messana Tremonti, già affrontata e battuta in Coppa per 3-0. Il successo però non deve ingannare le santagatesi che certamente alla palestra Ritiro troveranno un clima poco amichevole ed un avversario pronto a vendere cara la pelle.
PGS AUXILIUM – VOLLEY ETNEO PUNTESE 3-0 (25-9, 25-10, 25-20)
AUXILIUM: Mazzurco, Daidone, Catalfamo, Trassari Serena, Sidoti, Palladino, Consolo, Foraci Valeria, Foresto, Foraci Veronica, Ferraoloro (lib), Trassari Sofia (lib).
All: Romeo
PUNTESE: Lanza, Parozo, Marletta, Morello, Moschella, Musumeci, Oliva, Strano, Tracinà S., Tracinà K., Vinciguerra, Spozzarella.
All: Escher
ARBITRO: Ferraloro di Messina
L’ufficio stampa
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…