Missione compiuta per la Pgs Auxilium Sant’Agata che finalmente sfata il tabù trasferta battendo per 3-0 la Libertas Messina, nella sesta giornate di serie D.
Per le santagatesi il rischio era quello di prendere sottogamba la sfida, contro la formazione fanalino di coda e ferma ancora a qouta 0 in classifica.
Il pericolo, effettivamente, sembrava materializzarsi nel corso del primo set quando le padroni di casa, buona formazione ben oltre quanto non riveli la deficitaria clasifica, sono state più volte avanti nel punteggio.
Le ragazze della Pgs Auxilium sono però state brave a calarsi nella partita recuperando l’inerzia del primo set e, dopo aver chiuso per 25-21 hanno sempre condotto i giochi.
Secondo e terzo parziale, infatti, sono stati assolutamente dominati dal team santagatese che ha confermato iprogressi fisici dopo il pesante lavoro atletico svolto durante le vacanze e che già si era denotayo nel turno di coppa Trinacria della passata settimana.
Le cose migliori l’Auxilium le ha mostrate soprattutto a muro, con una compattezza invidiabile, ma a far pendere l’ago della bilancia per Foraci e compagne è stata anche l’ottima gestione dei palloni in attacco anche quando l’azione non si era sviluppata nel modo ideale. 25-22 e 25-10 i parziali degli altri due set.
Nonostante qualche assenza per influenza ed altri problemi personali, l’allenatore santagatese Giuseppe Romeo ha trovato buone risposte da tutte le componenti della rosa, dando spazio anche alle varie Daidone, Sidoti e Consolo che si sono ottimamente disimpegnate gestendo palloni importanti. Il successo di Messina, oltre a significare finalmente il primo successo esterno al terzo tentativo in questo torneo di serie D, rappresenta per l’Auxilium il migloir modo per presetarsi al big match di Domenica prossima, in casa, contro la Juvenilia Catania.
In classifica, infatti, la compagine santgatese mantiene il terzo posto con 13 punti alle spalle proprio delle catanesi prossime avversarie e della Pallavolo Acireale, che domina il girone a 18 punti, punteggio pieno. In settimana l’attenzione sarà, dunque, tutta concentarata sulla preparazione alla super sfida di Domenica. Per l’Auxilium servirà una prestazione da grande squadra.
LIBERTAS MESSINA – PGS AUXILIUM 0 – 3 (progressione set: 21-25,22-25,10-25)
L’ufficio stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri