Tre punti e tanta sicurezza in più per la giovani della Saracena nel secondo turno di C femminile
Gara ‘in sicurezza’ quella giocata sabato sera alla palestra comunale di Brolo. Le ragazze della Saracena hanno fatto bottino pieno nella prima davanti al pubblico amico.
Gli auspici della vigilia non erano dei migliori visto che, gioco forza, si è dovuto rinunciare per infortunio ad un punto preminente dell’attacco quale Patrizia Pagano, il coach ha ridisegnato la squadra, mandando in campo la diagonale palleggiatore-opposto De Araujo-Tumeo, al centro la coppia Raffaele e Lisciandro, di banda Milazzo-Cernuto, utilizzati due liberi Serena Moschella e Ilenia Agnello difesa-ricezione.
Sempre in ‘gestione gara’ le saracene, solo un sbavatura nel finale del secondo set quando sul 22-18 c’è stato un calo di tensione che ha portato al 23 pari, per poi chiudere 25-23. Nessun altro punto di contatto nel punteggio tra le contendenti, la formazione del Presidente Luca Leone (ricordiamo per lo più under 18) ha risposto con efficacia alle esigenze tecniche di gara, conquistando meritatamente i tre punti in palio.
“Non bisogna mai perdere il ritmo di gioco ed adattarsi all’avversario – commenta Cesare Pellegrino – dobbiamo lavorare sulla concentrazione, palla su palla e non lasciare niente in difesa”. Questi accorgimenti potranno fare la differenza contro qualsiasi altra avversaria che la Saracena incontrerà lungo il cammino, l’abitudine a stare con la testa sempre in palestra, e sulla partita appena archiviata il coach conclude soddisfatto: “Sono contento della prestazione e dei nuovi equilibri di gioco”.
La Saracena Volley vs CIRT Trinisi 3-0 (25-18, 25-23 e 25-18)
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…