Le giovanissime sorelle calabresi fanno parte dell’ossatura per il futuro della società
Prende forma la formazione dell’Orlandina Volley che, per la prima volta nella sua storia, esordirà in un campionato nazionale, quello di Serie B2 Femminile.
Quello di oggi è un doppio colpo per la società tirrenica. A lungo cercate e volute dalla dirigenza paladina, dalla Saracena Volley arrivano due sorelle calabresi, native di Lamezia Terme: la schiacciatrice Marika, classe 2001, 184 cm e l’opposto Sasha Costabile, classe 2003, 180 cm.
Marika Costabile, che indosserà la maglia numero 10, inizia a giocare a pallavolo all’età di 12 anni a Lamezia. A 13 anni va a giocare alla Volleyrò Casal De Pazzi a Roma, dove rimane per due anni. Quindi ritorna a Lamezia in Serie B, prima dell’importante esperienza nel Club Italia di Beach Volley. Dopo l’esperienza sulla sabbia, torna in Serie B2 con la Dea di Polistena e la Gioiosa Jonica, prima di raggiungere la sorella Sasha alla Saracena Volley, da cui entrambe provengono.
«Sono veramente felice di far parte dell’Orlandina Volley – commenta la banda Marika –, una società molto seria e piena di ambizioni. Ho trovato un gruppo molto affiatato, giovane e con tanta voglia di migliorare. I Mister Valmi e Agustin ci stimolano a dare sempre il massimo e sono certa che non mancheranno tante belle soddisfazioni».
La nuova numero 7 paladina è Sasha Costabile, 21 anni, inizia a giocare a pallavolo all’età di 10 anni a Lamezia Terme nella locale Magica Volley. Per la trafila delle giovanili si sposta da Lamezia alla Pallavolo Crotone ed alla Avolio volley Castrovillari, dove disputa anche le finali nazionali. Esordisce giovanissima in Serie D, conquistando la promozione in Serie C, prima di spostarsi a Polistena nel 2019 e poi nel 2021 alla Saracena Volley, dove rimane per tre stagioni.
«Siamo molto contenti che due elementi giovani e di valore come Sasha e Marika facciano parte dell’Orlandina Volley, commenta Mister Valmi Fontanot. Le abbiamo fortemente volute per cominciare, con loro, un nuovo ciclo che sarà l’ossatura per il futuro della nostra società.
Il talento e le capacità di Sasha e Marika sono indiscutibili e siamo certi che entrambe saranno un pilastro negli equilibri della squadra.
Marika, nonostante la giovane età, è una giocatrice dal carattere forte e di grande professionalità. Sasha è una giovane dal talento cristallino, credo abbia un enorme potenziale, non ancora del tutto espresso. Non vediamo l’ora di tirarlo fuori».
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)