La manifestazione regionale dedicata al volo libero, la cui prima tappa si svolgerà nell’incantevole cornice del Golfo di Patti. Da vedere nel prossimo weekend. Per l’occasione, durante la premiazione pomeridiana, verranno commemorati Giovanni Mascarese ed Angelo D’Arrigo, i due Pionieri del Volo Libero in Sicilia, la cui memoria verrà celebrata anche dal passaggio dei Piloti di Ultraleggeri a Motore di Capo D’Orlando.
Su Iniziativa dell’ ASD EtnaFly e in Collaborazione con Cacciavento TimeToFly, i Piloti di tutte le Associazioni di Volo Libero Siciliane si raduneranno nella prima tappa del “Sicilia Fly Meeting 2017”.
Sarà il cielo del Golfo di Patti protagonista di questa prima edizione con la suggestiva Gioiosa Guardia come sede dei Decolli e la Spiaggia di Patti Marina come Centro degli Atterraggi, dove una Gara di Precisione e la presenza delle voci di Radio Hangover dell’Associazione Input, con sottofondo musicale, contenuti ed interviste, allieteranno passanti e spettatori durante tutto l’evento previsto Sabato e Domenica.
Per l’occasione durante la premiazione pomeridiana verranno commemorati Giovanni Mascarese ed Angelo D’Arrigo, i due Pionieri del Volo Libero in Sicilia, la cui memoria verrà celebrata anche dal passaggio dei Piloti di Ultraleggeri a Motore di Capo d’Orlando.
Sarà questa un ottima occasione per tutti per familiarizzare con il mondo del parapendio e del volo libero in generale, che mai come adesso vede la sua transizione da sport estremo per pochi, a vera e propria attività aperta a tutti e sopratutto dal grande potenziale di rilancio e promozione turistica del territorio.
Marina di Patti, 25 e 26 marzo 2017
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri