Foto che dipingono la desolazione di chi ha visto invadere le intimità domestiche dal fango … di chi ha perso tutto. Tra i primi a muoversi, appena baracchini e centrali operative hanno dato l’allarme sono stati i “ragazzi” della protezione civile brolese. Subito nel fango a spalar melma e detriti … a dare una mano a chi ne aveva bisogno. Continuano le azioni di raccolta di generi alimentari e materiali di prima necessità. Segnaliamo quella sul molo Marullo di Milazzo.
Anche domani mattina gruppi di volontari brolesi – diretti dal caposquadra Tindaro Pintabona – saranno nuovamente al lavoro. C’è ancora tanto da fare ed intanto si intensificano le iniziative di racconta materiali e indumenti per le famiglie colpite dall’alluvione e che ancora non possono utilizzare le loro abitazioni perché invase dal fango.
Queste continuano ad essere ospitate negli alberghi – Sono 160 gli abitanti evacuati –
Le pubbliche amministrazioni garantiscono i pasti quotidiani.
Al Molo Marullo di Milazzo – ex sede della Pro loco – è stato istituito un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, di abbigliamento invernale in buone condizioni, lenzuola, coperte , ma anche di altro materiale come quaderni, matite, penne e libri per gli alluvionati.
Coinvolti i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.
Orario di raccolta: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30.
La parrocchia di Santa Marina ha avviato una raccolta di fondi per aiutare le famiglie di Bastione che a seguito dell’alluvione di sabato hanno perso tutto.
Le donazioni possono essere effettuate con bonifico bancario sul Conto Corrente dedicato che è stato aperto presso l’Agenzia Unicredit spa di Pace del Mela – Giammoro dalla Parrocchia stessa che risulta intestataria del conto. Questo l’iban: IT 23 R 02008 82370 000103958523
“La nostra comunità è profondamente grata a ciascuno di voi per l’aiuto, l’affetto, la collaborazione – ha detto il parroco Giovanni Saccà .
L’impegno del Sindaco, della Protezione Civile, della Croce Rossa, Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, il lavoro dei volontari di tutte le età provenienti da varie parti è davvero commovente.
Le cose stanno lentamente migliorando anche se più fango si toglie e più sembra ne venga fuori.
La ricostruzione sarà la parte più difficile e non parlo solo di quella materiale….”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri