Fotonotizie

VOLTI BROLESI – Francesco Aricò protagonista nello spot di E-Bay

Analogico o digitale? Camicia o T-shirt? Su eBay, infiniti modi di essere unici… a convincerci è il sorriso e la gestualità di Francesco. Una conferma della sua bravura.

 

 

Dal far teatro tra i suo compagni, al “Classico” di Patti, – quasi un gioco –  ai primi applausi della cavea del “Tindari”, quindi la voglia di recitare diventa, per lui, un chiodo fisso. Ed arrivano le scelte importanti, abbracciate con caparbietà e determinazione.

Così Francesco Aricò che ha studiato recitazione presso Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e precedentemente presso “Il Cantiere Teatrale” di Paola Tiziana Cruciani diventa – non a caso – protagonista con Paolo D’Amico della nuova campagna di eBay.it che coinvolge in modo preponderante e per la prima volta, i maggiori network televisivi nazionali, Mediaset, Rai, Sky e Discovery per la creatività di DDB Berlin

Lo spot da qualche giorno su tv e internet ha un titolo eloquente: “Infiniti Modi di Essere Unici” e racconta come eBay si sia trasformato negli anni da sito d’aste per prodotti usati al grande centro commerciale dove ognuno può scegliere tra milioni di articoli rari o unici e oltre 100 milioni di articoli nuovi.

Infiniti Modi di Essere Unici” è infatti un concept attraverso cui la realtà valorizza le differenze fra le persone, facendone emergere l’unicità.

La campagna, pianificata da Mediacom e on air dal 16 novembre, punta sul paragone di opposti articolati attraverso gli oggetti presenti nelle stanze di padre e figlio, i due protagonisti dello spot.

«Ogni persona è diversa e perfetta nella sua diversità –ha spiegato Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia. – eBay lo sa e grazie agli oltre 30 mila venditori professionali italiani che offrono più di 100 milioni di articoli nuovi, regala loro infiniti modi di essere uniche. eBay, infatti, è il solo posto in cui è possibile trovare qualunque cosa sia immaginabile, per qualunque età e qualunque gusto».

Per “Ciccio”, come a Brolo e dintorni è inteso il giovane attore, il nuovo spot è un altro importante passo in avanti. Un nuovo trampolino di lancio.

L’avevamo già visto lo scorso anno in bell’evidenza – per la regia del giovane drammaturgo,  Niccolò  Matcovich, diplomato anche lui alla Paolo Grassi di Milano, tra i tre protagonisti del “Pomeriggio di un giorno da cani “ ( gli altri erano Federico Antonello 26) Aberto Malanchino). “Tre facce da film che evocano le antropologie dei fratelli Dardenne, e che , quanto a recitazione , danno parecchi punti ai ciòfani pettinati delle fiction tv (italiane)” come scrisse Mimmo Lombezzi sul “SecoloXIX” che poi sul “Fatto Quotidfiano” aggiunse:”Se tutti e tre sono più ‘veri’ di molti protagonisti di fiction televisive italiane, Aricò – il killer – è la vera rivelazione del gruppo. Non vorrei incontrarlo incazzato nel buio di una metropolitana.”

LO SPOT:

Credits

  • Agenzia Creatività: DDB Berlin
  • Regista: Matteo Pellegrini
  • Location: Milano
  • Attori: Paolo D’Amico, Francesco Aricò
  • Musica: Lonely Boy, The Black Keys
  • Media planning: Mediacom
  • Casa di produzione: Movie Magic International
  • Post produzione: Chimney Berlin

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago