Categories: AttualitaNews

“Walk for Peace” – Domani tappa a Brolo

Marco Carletta oggi a Tindari, domani farà tappa a Brolo, nella sua lunga marcia dedicata ad Aldo Naro, il giovane sancataldese che circa sei mesi fa è stato ucciso a Palermo, nella discoteca Goa la notte di San Valentino, durante una festa di Carnevale.

Marco Carletta, “viaggiatore della pace” di 32 anni di San Cataldo farà tappa a Brolo domani, poi prima di proseguire alloggerà ospite di Marinella Ricciardello al villaggio Testa di Monaco.

A Brolo incontrerà il sindaco, Irene Ricciardello, i cittadini e i rappresentanti degli Hotel locali,in quanto l’iniziativa gode del sostegno della FederAlberghi isolana.

La passione per i viaggi a Marco è iniziata 13 anni fa, quando, geometra che da otto anni lavora nel Centro di Accoglienza di Caltanissetta, ha intraprese il celebre Cammino di Santiago.

Marco ha viaggiato tanto ed ora ha trovato una nuova motivazione quando ha deciso di intraprendere un viaggio a piedi per tutta la Sicilia, in ricordo di Aldo e per trasmettere un messaggio di pace.

Marco spera che il suo percorso, lungo 1.300 chilometri possa essere un segnale di speranza contro ogni forma di violenza.

Proprio per questo motivo, spiega, ”è dedicato ad Aldo Naro, il giovane sancataldese che circa sei mesi fa è stato ucciso a Palermo, nella discoteca Goa la notte di San Valentino, durante una festa di Carnevale .”

Ho voluto omaggiare questo ragazzo, perché è morto in una maniera assurda e senza aver commesso nulla”, ha dichiarato Marco Carletta.

L’iniziativa è partita sabato 1 agosto dal quartiere Cristo Re di San Cataldo e si concluderà il prossimo 20 settembre con l’ultima tappa che partirà da Enna per il ritorno a San Cataldo.

Dopo Brolo Carletta farà tappa a Sant’Agata Militello e Santo Stefano per poi proseguire verso Palermo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago