Attualita

WE ARE DROPS – A Capo d’Orlando la mostra fotografica dedicata all’acqua promossa da Giuseppe La Spada

We Are Drops è un movimento promosso da Giuseppe La Spada, artista impegnato e riconosciuto per il suo operato da più di dieci anni sul tema della tutela dell’Acqua e della sostenibilità ambientale. Tra gli artisti che esporranno anche il fotografo Lorenzo Cassarà

Obiettivo fondamentale della mostra è quello di sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso il connubio tra arte, scienza e coinvolgenti sistemi di comunicazione e formazione per ritrovare la giusta ecosofia.
Il format del progetto prevede anche una Mostra Fotografica Collettiva Itinerante sul tema dell’Acqua con la partecipazione di 36 Artisti nazionali e internazionali e l’esposizione di disegni realizzati da alcuni degli oltre 200 bambini delle scuole locali presenti.
Quindi artisti da tutte le parti del mondo insieme ai bambini delle scuole locali per generare amore, stupore e consapevolezza in gocce piccole e grandi, per preservare e proteggere l’elemento Acqua nella sua bellezza e salubrità.
Tra gli artisti che esporranno: masahiro abe, niccolò aiazzi, antonello alagni, marina aletti, serena amalfi, andrea amendolia, arrigoni barbara, maria rebecca ballestra, gianluca balocco, sonja bohman, salvo bombara, benedetta boveri, calemborur, carlotta cattaneo carter, simone cento, gabriele corni, carmen decembrino, danny eastwood, marco faimali, ginevra hernandez, carmelo isgrò, namiko kitaura, giuseppe la spada, franco lanfredi, zhenru liang, alessandra lucca, salvi micali, maurice mikkers, giorgia pagani, edoardo romagnoli, manamisaku, monica silva, marco siracusano, martin stranka, emanuele vitale, e lorenzo cassarà, fotografo nebroideo che presenta uno scatto tratto dal lavoro “mossi dal mare”.
La prima edizione si svolgerà al LOC – Laboratorio Orlando Contemporaneo, via del Fanciullo n. 2, dal 21 Aprile al 13 Maggio 2018, durante l’EARTH DAY 2018 Capo d’Orlando, organizzato dall’ associaizone “Gentili con la Terra”.
Il vernissage avrà luogo il 21 Aprile alle ore 18.30.
Ingresso gratuito.
Alcuni lavori\fotografi (work in progress)

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago