Attualita

WEAREDROPS – “Essere gocce”. Splendida mostra da vedere, fino al 13 maggio alla Pinacoteca orlandina

Un fantastico progetto,Wearedrops, che coinvolge. Curato da Giuseppe la Spada vede 36 artisti internazionali esporre insieme a bambini delle scuole locali, nel segno dell’arte, del cuore dell’ecosofia per affrontare il futuro. VRientra tra le proposte del EARTH DAY 2018 Capo d’Orlando. Si puo visitare allo spazio LOC – Laboratorio Orlando Contemporaneo. Sarà l’occasione per vedere delle bellissime immagini legate all’acqua, dei disegni e messaggi di ispirazione.

We Are Drops è un movimento promosso da Giuseppe La Spada, artista impegnato e riconosciuto per il suo operato da più di dieci anni sul tema della tutela dell’Acqua e della sostenibilità ambientale.
Obiettivo fondamentale della mostra è quello di sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso il connubio tra arte, scienza e coinvolgenti sistemi di comunicazione e formazione per ritrovare la giusta ecosofia.
Il format del progetto vede insieme alla Mostra Fotografica Collettiva Itinerante sul tema dell’Acqua, con la partecipazione di 36 artisti nazionali e internazionali, anche l’esposizione di disegni realizzati da alcuni degli oltre 200 bambini delle scuole locali coinvolti in alcune sessioni di icnontri, e nel format anche un’intro con la partecipazione di Carmelo Isgrò, Giuseppe La Spada, Salvi Micali e con lo scienziato prof. Marco Faimali, responsabile dell’ISMAR CNR Genova.
Una mostra, da vedere, che genera amore, stupore e consapevolezza, in gocce piccole e grandi, per preservare e proteggere l’elemento Acqua nella sua bellezza e salubrità.
Gli artsiti che espongono: masahiro abe, niccolò aiazzi, antonello alagna, marina aletti, serena amalfi, andrea amendolia, arrigoni barbara, maria rebecca ballestra, gianluca balocco, sonja bohman, salvo bombara, benedetta boveri, calemborur, carlotta cattaneo carter, simone cento, gabriele corni, carmen decembrino, danny eastwood, marco faimali, ginevra hernandez, carmelo isgrò, namiko kitaura, giuseppe la spada, franco lanfredi, zhenru liang, alessandra lucca, salvi micali, maurice mikkers, giorgia pagani, edoardo romagnoli, manamisaku, monica silva, marco siracusano, martin stranka, emanuele vitale, e lorenzo cassarà, fotografo nebroideo che presenta uno scatto tratto dal lavoro “mossi dal mare”.
LOC – Laboratorio Orlando Contemporaneo, via del Fanciullo n. 2, dal 21 Aprile al 13 Maggio 2018. La mostra si incunea tra gli appuntamenti dell’EARTH DAY 2018 Capo d’Orlando, organizzato dall’ associazione “Gentili con la Terra”.
Si osservano i seguenti orari:
dal martedì al sabato ore 09.00 – 13.00/16.00 – 19.00.
Domenica ore 16.00 – 19.00.
Ingresso gratuito.
Alcuni lavori\fotografi (work in progress)

  

 

altre foto

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

7 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

24 ore ago