“WiFi4EU”. CAPO D’ORLANDO NON PERDA QUESTA OPPORTUNITA’
Quest’oggi gli attivisti del “Meetup Orlandino” hanno presentato all’Amministrazione Comunale un’istanza in cui richiedono al Comune di partecipare al bando europeo “WiFi4EU” che finanzia il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici dei piccoli Comuni.
Il voucher, dal valore di € 15.000, coprirà i costi per le attrezzature e l’installazione degli hotspot Wi-Fi. Ai beneficiari spetterà impegnarsi per pagare i costi per la connessione e il mantenimento dell’infrastruttura per offrire una connessione Wi-Fi libera e di alta qualità per almeno 3 anni.
Il 15 maggio 2018 alle 13 verrà pubblicato il primo bando: questi voucher saranno assegnati secondo la modalità “a sportello”, in base all’ordine di arrivo della richiesta.
“L’accesso a Internet è un diritto che va riconosciuto a tutti i cittadini. Partecipare a questo progetto significherà ricevere un finanziamento che potrà permettere ai residenti e ai visitatori di Capo d’Orlando di accedere gratuitamente ad internet in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici e centri sanitari – spiega Mauro Li Vigni, il referente dell’iniziativa – Capo d’Orlando già offre questo servizio in diverse zone e partecipare a questo bando significherebbe estendere la copertura a sempre più persone, ci auguriamo che il Comune non perda questa opportunità”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri