Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione operativa per il progetto LivIN Piraino, una promettente iniziativa che mira a trasformare il Comune di Piraino in un polo di innovazione e sviluppo digitale.
All’incontro, hanno partecipato Mediterranea Eventi, capofila del progetto, e i vari partner coinvolti: il Comune di Piraino, rappresentato dalla Consulta Giovanile, la Pro Loco di Piraino e LivinMantra.
LivIN Piraino nasce con l’obiettivo di diventare un hub digitale interattivo, uno spazio virtuale dove i cittadini potranno accedere a un ampio programma di attività, servizi e opportunità di collaborazione. Questo progetto vuole facilitare l’incontro tra domanda e offerta all’interno del territorio, favorendo così la crescita e l’integrazione della comunità locale con le nuove tecnologie.
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Siciliana, attraverso il Fondo Politiche Giovanili per l’anno 2022. Mediterranea Eventi, che si occupa della promozione di eventi sportivi e culturali, è il promotore principale del progetto, mentre le realtà locali come la Consulta Giovanile e la Pro Loco contribuiranno a rendere il progetto parte integrante della vita della comunità pirainese.
Nei prossimi mesi, LivIN Piraino lavorerà per mettere a disposizione servizi e attività innovative, coinvolgendo giovani, associazioni e operatori economici, e garantendo che il territorio di Piraino si affermi come modello di integrazione digitale in Sicilia.
Per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulle prossime fasi del progetto, resta sintonizzato: il futuro digitale di Piraino è appena cominciato
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri