Ultimo appuntamento, lunedì scorso, per questa tre giorni della 26ª Fiera Regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari “Val di Sant’Angelo – Sapori di Sicilia”. L’appuntamento per la 27edizione è fissato per la prossima estate. Il terzo salotto tematico è stato dedicato alla Nocciola ed ai dolci tipici del territorio.
Il salotto tematico – il terzo dopo quelli dedicati al Salame ed ai formaggi isolani, è stato improntato sulla nocciola “tesoro dei nebrodi” e sui dolci tipici isolani.
Nel “salotto” allestito all’interno del palatenda ospiti del sindaco, Francesco Paolo Curtorillo e di Massimo Scaffidi (conduttore giornalista ) ci sono stati Enzo Ioppolo, vicepresidente Associazione Nazionale – Citta della Nocciola , da sempre in prima linea per la difesa, la salvaguardia e la valorizzazione di questo prodotto d’eccellenza e l’agronomo Basilio Galati.
Soddisfatto del successo dell’evento il sindaco Cortorillo che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati e prodigati per la riuscita della manifestazione a partire dall’assessore al turismo Giuseppe Palmeri ed ai funzionari La Guidara e Scaffidi, che hano curato procedure, piani di sicurezza, l’iter del finanziamento e la stessa ottimizzazione dell’expò al quale hanno partecipato 19 realtà imprenditoriali e tra queste i due consorzi di tutela del Salame Sant’Angelo (igp) con i suoi 6 imprenditori, e quello della Provola dei Nebrodi con i suoi produttori.
Ruolo importante in questa manifestazione è stato quello assunto dal “Comprensivo” diretto da Lorenzo Bruno Castrovinci.
Si ringrazia per alcuni contributi fotografici Peppe Carlo Pintaudi
La fotogallery del terzo giorno.
l’immagine coordinata dell’evento
Altre foto:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri