Sotto la direzione del tutor aziendale Marinella Ricciardello – titolare della Yes Formazione di Brolo -, e del tutor scolastico, il professor Letterio Freni, 14 allievi della prestigiosa scuola messinese, l’Istituto Tecnico “A. M. Jaci”, stanno completando un interessante stage formativo a Brolo presso l’hotel Costa Azzurra..
Hanno frequenato lo stage gli studenti: Celeste Francesca, De Francesco Alessandra, De Leo Gianluca, Galletta Letteria, Geraci Martina, Grillo Arianna, Irrera Maria, La Corte Federica, Montera Maura,Morabito Alessia, Natoli Gloria, Rizzo Simone, Romeo Simona e Spatola Raimondo
In atto la Scuola si presenta con la denominazione, che nasce dal ridisegno degli Istituti Tecnici a seguito della riforma Gelmini, più aderente alle esigenze del Territorio, di Istituto Tecnico Economico ad indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing – Turistico – corso serale.
“Infatti il Territorio (la Messina di oggi) – si legge sul sito istituzionaledell’Istituto tra i primi formatisi in Italia subito dopo l’Unità – è una realtà sociale che non può vivere di proventi di derivazione impiegatizia come nel passato e che vive e sopratutto vivrà di imprenditoria, commercio e turismo; la formazione marketing-turistica pone i nostri diplomati nella condizione di lavorare in città, non essere costretti ad emigrare e coltivare gli affetti domestici”.
E l’esperienza di Brolo è la logica conseguenza di questa mission.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…