La maestra terra a Brolo, a fine agosto, uno stage.
Durante le pratiche sul respiro-energia, impariamo a percepire le diverse aree respiratorie nel corpo, il flusso, l’ampiezza e il ritmo del nostro respiro e possiamo interagire con la nostra respirazione, sviluppando la percezione sempre più interna e sottile dello scorrere del respiro e dell’energia dentro di noi.
Non è solo la forma esteriore che caratterizza lo yoga, ma la qualità con cui si pratica. L’efficacia delle tecniche dipende dallo stato interiorizzazione e di concentrazione mentale con cui vengono eseguite. Nello hatha yoga il lavoro attraverso il corpo-respiro è un lavoro sull’interezza del nostro essere, una pratica di integrazione in cui ci si educa gradualmente a mantenere la mente in ascolto di ciò che succede e di come ci sentiamo.
La presenza al momento, a ciò che stiamo facendo, la percezione di sé, sono legate alla capacità di non disperderci negli stimoli che vengono dall’esterno o nel fluire dei pensieri che attraversano la nostra mente: impariamo così ad entrare in contatto con noi stessi, a sentirci ed accettarci, a percepire l’universo interiore.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…