Gli Zero91 nascono da un progetto musicale ideato da Francesco Giordano (Batteria), Mauro Italiano (Chitarra Ritmica) e Fabrizio Da Luz (Voce) e si sono esibiti a Brolo nel contesto del cartellone estivo ben inseriti tra gli appuntamenti live che ha visto protagonisti le tante band emergenti isolane.
Ovviamente il loro nome “Zero91”, fa riferimento alla loro Origine, alla loro Città, in quanto rappresenta il prefisso telefonico di Palermo da utilizzare simbolicamente per “chiamare” la Città alla Musica…
Accomunati dalla passione per il rock dei Litfiba, riproducono esclusivamente le canzoni della storica Rock Band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Il 25 giugno 2010 ospitano Pino Fidanza, il batterista dei Litfiba, ad un loro concerto, dove si esibisce in due famosi brani: Proibito e Dimmi il nome, questa esperienza si ripete l’8 ottobre 2010, dove si esibisce in: Barcollo, A denti stretti, Proibito, Maudit. In quest’ultimo concerto, è stato inoltre organizzato il primo mini raduno Litfiba Fanclub Palermo.
VOCE: Fabrizio Da Luz
CHITARRA RITMICA: Mauro Italiano
CHITARRA SOLISTA: Gabriele Gebbia
BASSO: Sergio Raneli
TASTIERA: Dario Lo Vecchio
BATTERIA: Francesco Giordano
Per riascoltarli:
YOUTUBE: www.youtube.com/user/zero91palermo
info:
E-MAIL: zero-91@libero.it TEL: 3891986805 (Wind)
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)