Categories: Comunicati Stampa

ACQUEDOLCI – La prof. Mariangela Gallo lascia il Partito Democratico

In seguito all’incontro con il segretario provinciale, dott. Pippo Rao, ho deciso di uscire dal Partito Democratico. Non rinnoverò la tessera 2010 e mi dimetto da tutti gli incarichi coperti.
La lettera del 28 Dicembre, a firma della signorina Lucrezia Zingale, che attacca il circolo PD Giacomo Matteotti e le sue posizioni argomentate sulla crisi politica ad Acquedolci, mi ha offeso ed è stata un servizio gratuito ad esponenti di altri partiti del centrodestra. Una direzione di un partito serio come il Partito Democratico avrebbe dovuto discutere con il circolo ed i suoi militanti, non esporli agli attacchi degli avversari. Io sono per il confronto democratico sulla realtà sociale e non accetto la politica degli intrighi, anche perché la politica la faccio per passione; non ho interessi personali da privilegiare né aspiro a folgoranti carriere partitiche.
La segreteria provinciale ha ascoltato le ragioni di un circolo fantasma, che è presente soltanto sulla carta, ha penalizzato militanti che lavorano seriamente sul territorio e si è rifiutata di fornirci un nominativo della Commissione Provinciale di Garanzia. Una direzione che non ascolta la base del partito e si attacca a espedienti burocratici per delegittimare chi la pensa diversamente non va da nessuna parte; ma se svolge anche opera di offesa ai propri militanti, questa dirigenza è arrivata al capolinea.
Lascio il PD, ma non abbandono il mio impegno politico, sociale e culturale. Mi batterò da indipendente di sinistra contro il comitato d’affari che vorrebbe mettere le mani sulla città, per garantire alla mia Acquedolci un’amministrazione di progresso.
Auguro agli altri compagni e amici del Circolo Giacomo Matteotti, che hanno scelto di proseguire il loro cammino all’interno del partito, ogni successo. Se ci saranno, in futuro, le condizioni perché si affermi la dignità della politica con la P maiuscola, mi troveranno al loro fianco.

Prof. Mariangela Gallo

admin

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

1 ora ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

1 ora ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

2 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

2 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

16 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

16 ore ago