Categories: Comunicati Stampa

ACQUEDOLCI – Nuovi appoggi all’amministrazione Gallo

L’Amministrazione diretta dall’avvocato Ciro Gallo ha ottenuto un nuovo appoggio da una serie di esponenti politica acquedolcesi impegnati nel passato in altre liste. L’iniziativa è partita da quattro esponenti che si intende far estendere ad altri. GIUSEPPE OCCHIUTO (consigliere comunale di maggioranza con l’amministrazione Oriti),  NINO GERANIO (consigliere di opposizione durante l’amministrazione Oriti), NUNZIATINA SPINA (ex assessora con il sindaco Oriti) e  NINO REITANO (già assessore provinciale) hanno emesso un comunicato (integralmente allegato qui di seguito) nel quale si delinea un giudizio molto lusinghiero sulla fase amministrativa guidata dall’avvocato Ciro Gallo e si accusa l’opposizione di attentare irresponsabilmente al risultato elettorale. Scrivono, infatti, che “  Il delicato momento politico che vive Acquedolci, ci impone, in qualità di soggetti che si sono spesi per contribuire alla crescita della cittadina, di far sentire la nostra voce per dare supporto alla meritoria azione amministrativa del Sindaco Gallo e per condannare l’atteggiamento irresponsabile di quanti stanno tentando di sovvertire il risultato elettorale emerso dalla urne”. Non solo, ma tra le righe del comunicato trapela che è in fase di formazione una nuova alleanza politico amministrativa con la compagine Gallo, che aveva perso due consiglieri transfughi (Mezzanotte e Calanni, presidente e vicepresidente del Consiglio Comunale) e le susseguenti dimissioni degli altri 7 consiglieri di maggioranza. Nel Comunciato si legge ancora: “Superata la fase politica del 2007, che ci ha visto impegnati in altre liste, ed in linea con la nostra condotta leale, siamo pronti, a scendere in campo a fianco di Ciro Gallo per mettere a disposizione la nostra capacità e la nostra esperienza e per contribuire ad un nuovo rilancio della vita politico-amministrativa della nostra Acquedolci”.
Il sindaco Gallo, quindi, va all’attacco e prepara la sua futura squadra, sia che le elezioni saranno vicine e la legislatura si compia regolarmente. Non si escludono, da quel che si percepisce nella maggioranza, altre uscite pubbliche di esponenti e formazioni politiche acquedolcesi che sono stufe di vedere lo squallido spettacolo messo in piede da un’opposizione rissosa e autoreferenziale.

Comunicato Stampa
Il delicato momento politico che vive Acquedolci, ci impone, in qualità di soggetti che si sono spesi per contribuire alla crescita della cittadina, di far sentire la nostra voce per dare supporto alla meritoria azione amministrativa del Sindaco Gallo e per condannare l’atteggiamento irresponsabile di quanti stanno tentando di sovvertire il risultato elettorale emerso dalla urne.
Superata la fase politica del 2007, che ci ha visto impegnati in altre liste, ed in linea con la nostra condotta leale, siamo pronti, a scendere in campo a fianco di Ciro Gallo per mettere a disposizione la nostra capacità e la nostra esperienza e per contribuire ad un nuovo rilancio della vita politico-amministrativa della nostra Acquedolci

GIUSEPPE OCCHIUTO GIA’ CONSIGLIERE COMUNALE
NINO GERANIO GIA’ COSIGLIERE COMUNALE
NUNZIATINA SPINA GIA’ ASSESSORE COMUNALE
NINO REITANO GIA’ ASSESSORE PROVINCIALE

admin

Recent Posts

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

32 minuti ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

42 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago